Il tavolino di Andrea Renzi

Seduto al suo tavolino, nel IV incontro di La bellezza secondo me Andrea Renzi racconta il mestiere dell’attore

NAPOLI – Nella Sala Assoli in vico Lungo Teatro Nuovo lunedì 27 gennaio alle ore 19 nuovo appuntamento con La bellezza secondo me, prima edizione del progetto organizzato dalla Delegazione FAI di Napoli con l’attore e regista Andrea Renzi.

Centro di questo quarto incontro, dopo quelli nell’arte con Sergio Fermariello e Michele Iodice, e nella fotografia con Antonio Biasiucci, sarà il teatro raccontato da uno dei suoi protagonisti in Il mio tavolino, dove Renzi illustrerà il suo personale lavoro laboratoriale di attore nel luogo dove questo nasce e si crea.

«La bellezza è un lungo lavoro. Ci incanta e ci confonde fino a sembrare un dono e invece credo che anche solo per essere colta, richieda un animo preparato, quantomeno da un buon respiro, da una pausa di raccoglimento – ha spiegato l’attore – Dovrebbe essere un diritto, come la felicità, ma comporta molti doveri. Credo che nel mio lavoro di attore il primo passo verso la bellezza sia l’ascolto.»

La rassegna, ideata da Francesca Vasquez, Capo Delegazione FAI Napoli e Cherubino Gambardella, curatore artistico del progetto, proseguirà fino a maggio 2020 con un calendario di altri cinque appuntamenti, in cui i maestri delle diverse arti e discipline esprimeranno la loro personale idea di bellezza, descrivendola e raccontandola nelle sue infinite sfumature ed emozioni.

Insieme ad Andrea Renzi, saranno protagonisti dei prossimi incontri di questa prima edizione: Cherubino Gambardella (20 febbraio 2020), Sergio Ragni (12 marzo 2020), Silvio Perrella (16 aprile 2020), e Federica Sheehan (14 maggio 2020).

Per partecipare agli incontri è necessaria la prenotazione via email all’indirizzo napoli@delegazionefai.fondoambiente.it.

  • Iscritti FAI: 15 euro per un singolo incontro.
  • Abbonamento per 5 incontri 60 €. Non iscritti al FAI: 20 euro per ogni singolo incontro.
  • Abbonamento per 5 incontri 100 euro con iscrizione ordinaria inclusa.
  • Per l’incontro di Andrea Renzi, lunedì 27 gennaio, il contributo di partecipazione per i giovani dai 18 ai 35 anni è di 5 euro.

Il calendario di tutti gli incontri è consultabile su www.fondoambiente.it |

www.fondoambiente.it/eventi/la-bellezza-secondo-me

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: