Il Trono di Spade: nuovi tweet

di Renato Aiello

Il trono di spade 7 è arrivato al fatidico giro di boa: mancano solo due puntate alla stagione più corta di sempre e dopo le esplosioni della quarta puntata, alcuni nodi cominciano a venire al pettine nei Sette Regni. Scopriamoli attraverso il nuovo format ideato da @RenatoNovAjello, nostro collaboratore e grande appassionato della serie, che attraverso i #thronetweet offre una cronaca/recensione sui generis in 140 caratteri sull’ultimo doppio episodio.
(Link: https://twitter.com/RenatoNovAjello).

7×04 Le spoglie di guerra
Dopo gli ultimi #leak su #GameOfThrones temo che gli #hacker della #HBO sappiano anche chi vincerà le prossime elezioni in Italia.
#Cersei e la Banca di Bravoos vogliono creare altro debito pubblico. Se li sentisse zia Angela Merkel li brucerebbe con l’altofuoco.
Accumulare debito, incrementare le spese militari,”Make Westeros Great Again”. Non vi ricorda qualcuno #Cersei? A me Trump.
#Ditocorto è il diavolo, un satanasso, il male assoluto. Ancora dubbi?
Questo è il momento in cui #JonSnow fa gli occhi a cucciolo di foca nella caverna. Cosa non si fa per ingraziarsi zia #Daenerys.
#SerDavos ha capito tutto sui futuri sviluppi di #Jaenerys. (la crasi che gira virale sulla rete a proposito di un possibile flirt e conseguente unione tra Jon Snow e Daenerys nella storia).

7X05 Eastwatch
#JaimeLannister è come Ciro l’immortale “highlander” di #gomorralaserie.
#DaenerysTargaryen è comunista. Vuole fondare l’Unione dei #SetteRegni Socialisti Sovietici di #Westeros.
#RandyllTarly è una specie di #Salvini o zio della Meloni: Prima Westeros! Prima chi è nato qui! Fuori gli stranieri e gli invasori!
#LadyOlenna ha vinto pure da morta: è riuscita a far passare un brutto quarto d’ora a #Cersei e #Jaime. Forse anche di più.
Dopo questa carezza al drago di #Daenerys ci sono ancora perplessità sulla natura #Targaryen di #JonSnow? Che momento poetico però.
Quando #Jon le stava per dire che non erano belli i suoi draghi, #Daenerys era pronta a sfoderare lo sguardo da gattara inviperita con chi non ama i gatti. #GoT7x05
C’è chi usa i #droni e chi i #corvi. Come fa #BranStark per vedere oltre la Barriera.
Il consiglio dei #Maestri della #cittadella ricorda le sedute del Parlamento UE: misura delle vongole sì, problemi reali poi si vedrà.
#Sansa sta cacciando la #cazzimma e Arya se ne è accorta per prima a Winterfell.
Sarà pure inverno ne #IlTronoDiSpade ma con questa storiella dei granchi fermentati afrodisiaci #SerDavos sembra un novello Hugh Hefner. Sta proprio ‘e na manera come si dice a Napoli.
Con questi occhi da pazza #Cersei se la gioca alla grande con #Annabelle2, la pupazza assassina del nuovo #horror in sala.
Mentre si combatte al Nord, i fratelli #Lannister andranno a fare compere da Primigi e Prenatal.
#Jaime colpisce ancora.
Cari #JonSnow e #Daenerys, quei due fratelli stanno già al quarto embrione, quando vi date una mossa voi?
Nel frattempo #Ditocorto sta cospirando, inciuciando e complottando come se non ci fosse un domani.
Fermi tutti, abbiamo un vincitore: con la battuta “la regina che si scopa il fratello” (riferita a Cersei, ça va sans dire) #Tormund ha vinto, dategli il trono.
Chi va in ferie, chi fa pic-nic fuori porta, chi parte, chi torna a #ferragosto. E poi ci sono loro che superano la #Barriera ne #IlTronoDiSpade.
#Bran ha gettato il corvo oltre l’ostacolo,Jon ha coccolato #Drogon e #Jaime e #Cersei faranno da testimonial per il prossimo #fertilityday.
#Daenerys a #JonSnow:”Mi ero abituata al Re del Nord”. Qui il polipetto si sta cuocendo bene,e prima la caverna e poi il drago coccolone…

Potenze che si combattono mentre dovrebbero allearsi per sconfiggere il nemico comune. #Westeros non vi ricorda #Russia, #USA contro #Daesh?

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: