Il venerdì dell’Arena Indoor

NAPOLI – All’Arena Indoor venerdi 9 dicembre dalle 20.30 si vivrà una nuova emozione con il concerto di Helen Tesfazghi. Il soul unito alle sonorità elettroniche arriva negli spazi del foyer con il progetto AfroBlue Trio, realizzato dalla cantante, dal tastierista  Paolo Sessa  e dal bassista  Roberto D’Aquino.

helen-tesfazghi1

Helen Tesfazghi, nata a Napoli, è di origini eritree. Iòl suo repertorio spazia da sonorità del sud, al soul, al funky.  Approccia alla musica nelle vesti di vocalist, accompagnando le performance di dj della House Music, come Little Louie Vega, Tony Humphries ed altri. Vanta diverse esperienze come cantante/attrice in musical teatrali: Emozioni, Quanti Amori  con musiche di Gigi D’Alessio; in Sister Act della Compagnia della Rancia. Prossimamente sarà protagonista in The Bodyguard.

Paolo Sessa ha suonato\collaborato con artisti Italiani ed internazionali tra cui Tony Mason, Sagi Rei e Wendy Lewis. Ha all’attivo più di 20 dischi pubblicati con svariate etichette italiane ed internazionali.

Roberto D’Aquino vanta collaborazioni con Anna Tatangelo, Gianluca Grignani, Giorgia, Edoardo Bennato e tanti altri grandi della musica italiana.

Il loro lavoro AfroBlue Trio è caratterizzato da una particolare ritmica affidata ai velocissimi piedi di Paolo Sessa, che domina una loop station, programmata per simulare i suoni di una batteria elettronica. Nuovi suoni ispirati all’Africa…a Napoli…a tutto ciò che fa vibrare l’anima. Ed è proprio il “far vibrare l’anima” la mission della band.

Ingresso 5 euro
AfterShow: DjSet | servizio BAR sempre attivo
Info&Prenotazione tavoli: prenotazioni@arenaflegrea.com F: +39 081 562 80 40 M: +393886535598

Arena Flegrea – Accesso Parcheggio Custodito da Viale John Fitzgerald Kennedy 54, Napoli www.arenaflegrea.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: