In esposizione Epifanie 02

NAPOLI – Nell’ambito del Napoli Teatro Festival Italia  giovedì 1 giugno alle 11 alla Chiesa di Santa Maria della Misericordia ai Vergini si terrà la visita in anteprima riservata alla stampa alla mostra Epifanie 02.

In esposizione la II edizione del Laboratorio irregolare di Antonio Biasiucci: 8 artisti del LAB con le loro Epifanie 02.

All’incontro interverranno Antonio Biasiucci e Andrea Viliani, direttore del MADRE.

Epifanie 02 è il titolo della mostra-installazione risultato della seconda edizione del laboratorio irregolare di Antonio Biasiucci, che si inaugurerà il 7 giugno alle ore 19.00, presso la chiesa di Santa Maria della Misericordia ai Vergini, sede dell’Associazione Culturale SMMAVE-Centro per l’Arte Contemporanea, che per l’occasione si apre per la prima volta al pubblico per un’esposizione.

La chiesa si trova nel cuore del centro storico di Napoli, all’angolo tra via Fuori Porta San Gennaro e via Misericordiella, proprio nella zona d’ingresso al Borgo dei Vergini, all’altezza di Porta San Gennaro. Fa parte di un complesso comprendente l’ex ospedale e l’oratorio dell’Arciconfraternita di Santa Maria della Misericordia. La fabbrica dell’edificio sacro risale al Cinquecento.

Gli otto giovani artisti del LAB 02 – Pasquale Autiero, Ciro Battiloro, Valentina De Rosa, Maurizio Esposito, Ivana Fabbricino, Vincenzo Pagliuca, Valerio Polici e Vincenzo Russo – esporranno i loro portfolio, che comprendono circa 150 opere fotografiche.

La mostra si svolgerà rientra nelle manifestazioni del Napoli Teatro Festival Italia, diretto da Ruggero Cappuccio e organizzato dalla Fondazione Campania dei Festival, che ha adottato il progetto.

Inoltre Epifanie 02 ha ricevuto il Matronato della Fondazione Donnaregina per le arti contemporanee.

(Foto by Augusto De Luca)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: