Ivee e il suo bosco interiore

di Michele Di Iorio

Veronica Vitale, classe 1988, in arte Ivee, è giovane artista del nostro territorio di Boscoreale, Napoli. Ha fatto studi scientifici e si è laureata giovanissima in Fisica quantistica con il massimo dei voti e quindi in Filosofia. Nonostante l’impegno degli studi universitari, ha sempre coltivato la sua grande passione che l’ha accompagnata sin dall’infanzia: la musica. Pianista e cantante, compone spesso i suoi brani. Ma le sue doti non finiscono qui: eccellente cavallerizza, monta con maestria il suo adorato cavallo purosangue Sultano.

Nel 2010 la svolta: firmò un contratto discografico e il suo primo disco Nel mio bosco interiore vide la luce a Francoforte, Germania.

Veronica Vitate con i suoi virtuosismi al pianoforte spazia dal genere classico al pop, alle canzoni moderne. Ha riscosso successo in tanti Paesi: oltre che in Gran Bretagna e Germania, la sua musica è stata nelle Hit parade svizzere e statunitensi. A Cincinnati, Ohio, e a Seattle, Washington, viene celebrata come artista internazionale.

Nel 2013 Veronica ha avuto una collaborazione con il Premio Nobel per la Pace Ervin László.

Veronica, in arte Ivee, rientrata in Italia nel 2014, vive tra Milano e Roma. Presto si guadagna la benevolenza del Vaticano: compone canzoni sulla catechesi, su Gesù e Maria Immacolata.

Spirito nobile e assetata di sapere e conoscenza, Ivee, al secolo Veronica Vitale, nel 2015 a Napoli viene ascritta tra i Cavalieri Templari come dama nella chiesa crociata dei Cavalieri di Malta, l’antica e pregna di storia San Giovanni a Mare. Veronica ha seguito così il suo ideale di Guerriera della Luce, che già si estrinsecava nella sua appartenenza a tante associazioni umanitarie.

Il suo credo filosofico e puramente templare e rosacrociano la porta così ad avere incontri con persone affini.

Mietendo successi su successi, Veronica ha spesso affiancato produttori e registri cinematografici: ricordiamo con commozione il suo incontro con il regista cinematografico, scrittore e pittore Lamberto Lambertini nel suo studio in via Costantinopoli a Napoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: