Cultura

La bellezza delle donne: il trucco sposa

di Stefania Cannitiello

Ogni sposa ha le proprie esigenze e preferenze e tenendo conto che l’immagine classica della sposa è legata ad un’idea di freschezza e di candore, un vero trucco sposa non esiste.

Il trucco sposa non è altro che un trucco di abbellimento correttivo, tenendo conto dell’influenza della qualità dell’illuminazione dai fotografi, i quali abitualmente si servono dei flash – sicuramente il tipo di luce peggiore – e allora sarà nostra premura evitare tutti gli effetti negativi provocati dai lampi di luce.

La scelta migliore per il trucco del giorno del matrimonio è un qualcosa di molto naturale. Un trucco acqua e sapone che c’è ma non si vede. O meglio, che c’è e valorizza i vostri punti forti e minimizza i difetti.

La pelle dovrebbe risultare liscia e priva d’imperfezioni attraverso un gioco di sfumature più chiare e con la tecnica della trasparenza in modo tale che la luce si possa riflettere su tutto il viso nella maniera migliore.

Solitamente questo tipo di trucco utilizza per gli occhi una palette che ha come colori in riferimento il marrone in tutte le sue sfumature con l’obiettivo di creare dei giochi di chiaroscuri per donare profondità ma senza appesantire il risultato finale. L’occhio di solito viene lasciato molto naturale, con passate leggere. A fare da protagonista è il mascara che crea un effetto di grande intensità allo sguardo.

Diverso è il discorso per le labbra, il gloss lucido naturale, dispone di un infinita variante di colori, garantendo sempre un risultato leggero donandovi moltissima luminosità al volto. Importante, prima di passare alla sua stesura, disegnare il contorno delle labbra con una matita, dimodo da contenere il colore entro i bordi e garantendovi più durata. Il colore delle labbra deve essere molto naturale ed i colori da usare possono essere color mattone orange, marroncino chiaro e rosa che sulle labbra sta bene praticamente a tutte. Purché non si tratti di una sfumatura rosa-barbie!

Stefania Cannitiello, estetista, visagista e truccatrice professionista. La sua mission è quella di trovare il make up migliore per esaltare e valorizzare la bellezza di ogni donna, rispettandone le caratteristiche fisiche e psicologiche. Svolge il suo lavoro con grande dedizione, precisione e professionalità.

Per contatti e appuntamenti: 3206273608; stefaniacannitiello@libero.it;  www.stefaniacannitiello.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *