La festa della vendemmia

SANT’ANGELO ALL’ESCA (AV) – Per chi ama il vino, e naturalmente per i produttori,  il periodo della vendemmia è il più importante dell’anno. Va festeggiato perciò come un antico rito.

L’azienda Tenuta Cavalier Pepe, nella verde Irpinia, dal 2 settembre al 22 ottobre invita a partecipare a Cantine Aperte in Vendemmia, uno degli eventi più importanti del Movimento Turismo del Vino, dove sarà possibile immergersi nel passato o provando la pigiatura con i piedi oppure fermarsi a degustare i vini importanti del territorio campano.

Tutti in tenuta partecipano al lavoro costante che prepara alla vendemmia 2017, dalla produttrice Milena Pepe a ogni maestranza dell’azienda, per dare come sempre  il massimo.

Il programma prevede:

  • al mattino ritrovo dei partecipanti in cantina, Accoglienza con caffè, succhi di frutta e torte fatte in casa.
  • Vestizionee partenza per i vigneti, dove si potrà assistere e/o partecipare alla vendemmia, con la spiegazione di tutte le fasi del ciclo della vite e la degustazione delle uve con la titolare Milena Pepe e/o il personale tecnico dell’azienda. 
  • Brindisi in vignacon il pregiato Oro Spumante. 
  • Pigiatura con i piedinei tini di legno.
  • Degustazione guidatain cantina dei vini doc e docg
  • Menù Contadino al ristorante La Collina o altri ristoranti convenzionati (con possibilità di scegliere tra vari menu su richiesta, oltre ai menu per bambini e per particolari esigenze alimentari).
  • Nel pomeriggio Visita in cantinacon spiegazione del processo di vinificazione e degustazione del mosto in fermentazione.

Le visite guidate sono disponibili dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18 ed il sabato e la domenica dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18.

Su prenotazione sarà possibile visitare anche il Centro Storico ed il Castello di Taurasi o il parco Archeologico di Mirabella Eclano o il Museo della Civiltà Contadina di Luogosano.

Il parcheggio auto è gratuito e nei week-end  speciali offerte sono dedicate all’acquisto dei vini in cantina.

Per maggiori informazioni e prenotazioni:  082773766; 3493172480; eventi@tenutacavalierpepe.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: