La Rural Food Revolution

di Stanislao Scognamiglio

CAPACCIO (SA) – Alla sala Museo del Parco Archeologico Nazionale di Pæstum, alle 9.30 di  domenica 29 ottobre, si terrà il convegno  I borghi della dieta mediterranea e la Rural Food Revolution.

Un seminario, organizzato nell’ambito della Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico, per presentare la strategia di sviluppo locale del Gruppo di Azione Locale (GAL) Cilento Regeneratio srl e far comprendere ai cittadini le nuove opportunità offerte dalla tornata di fondi del PSR Campania 2014-2020.

All’incontro saranno presenti i componenti del Consiglio di Amministrazione del  GAL Cilento Regeneratio s.r.l. e del Consiglio Direttivo del Gruppo di azione locale per la pesca (FLAG) Cilento mare BLU e i presidenti e i direttori dei GAL e dei FLAG della Campania.

Dopo i rituali saluti di benvenuto, curati da Teresa Palmieri, vice sindaco di Capaccio Paestum e da Luca Cerretani, vice presidente della Provincia di Salerno, farà seguito l’introduzione ai lavori tenuta dal professore Vincenzo Pepe, presidente della Fondazione G. Vico di Vatolla-Perdifumo e socio di maggioranza del GAL Cilento Regeneratio srl.

Seguiranno, poi, gli interventi programmati di:

  • Claudio Aprea, progettista strategia di sviluppo locale “I borghi della dieta mediterranea” e responsabile della cooperazione del GAL Cilento Regeneratio srl
  • Franco Angrisani, funzionario del Servizio Territoriale Provinciale di Salerno dell’Assessorato regionale all’Agricoltura, responsabile dell’unità di gestione delle domande di pagamento afferenti alle misure pubbliche del PSR Campania
  • Rosanna Lavorgna, funzionario del Servizio Territoriale Provinciale di Salerno dell’Assessorato regionale all’Agricoltura responsabile provinciale misura 19 GAL e responsabile provinciale FLAG
  • Filippo Diasco, dirigente generale per le Politiche agricole, alimentari e forestali della Regione Campania
  • Carmine D’Alessandro, presidente del GAL Cilento Regeneratio srl.

Le conclusioni saranno affidate a Franco Alfieri, consigliere delegato del presidente della Regione Campania per l’Agricoltura, la Caccia e la Pesca.

L’incontro sarà moderato da Nicoletta Serra, coordinatrice del GAL Cilento Regeneratio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: