La Voce Tantrica in a Yellow Submarine

NAPOLI – Negli spazi del Centro Musica Yellow Submarine, in via Giuseppe Piazzi – adiacenze via Foria – martedi 19 gennaio alle 18 è in programma

il seminario gratuito “La Voce Tantrica: dalla Canzone Popolare a Bjork” con la cantante, cantautrice e insegnante di canto Monica Pinto.

Il seminario è a numero chiuso, quindi la prenotazione è obbligatoria.

«Sin da piccolissima ho manifestato una rilevante attitudine per varie espressioni artistiche e particolarmente per il canto, di cui ho approfondito la conoscenza nel corso degli anni successivi. Il canto è stato quindi un luogo felice della mia infanzia e successivamente un sogno realizzato: quello di fare della mia voce, la mia professione. – ha spiegato Monica Pinto – La mia formazione si è compiuta prevalentemente nell’ambito della tradizione musicale napoletana, facendomi interprete di brani provenienti sia da un repertorio classico, che popolare. E infine, nel 1999, con la nascita del gruppo di world music Spakka-Neapolis, di cui sono co-fondatrice e voce solista, ho avuto la fortuna di essere rappresentante del patrimonio musicale partenopeo in moltissimi paesi del mondo.

La mia passione per la mia terra non mi ha impedito di esplorare altri linguaggi musicali, come il jazz, la bossa nova e in particolar modo la canzone d’autore francese ed italiana, genere quest’ultimo che ha generato una necessità incalzante di essere io stessa un’autrice di canzoni.

Parallelamente alla attività artistica, mi dedico all’insegnamento del canto, adottando un metodo personale che affianchi allo studio basilare della tecnica vocale, l’esplorazione del “canto interiore”, attraverso tecniche di rilassamento e meditazione, acquisite nel corso della mia decennale esperienza di studio e sperimentazione in materia olistica».

Su richiesta verrà rilasciato un Attestato di Partecipazione.

Per maggiori informazioni: Centro Musica Yellow Submarine Associazione Culturale: 081.295822 | 368.3459851

Voce tantrica + Bjork

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *