EventiFood - cibo

L’ambasciatore Stefano De Martino

La carica onorifica va a Stefano De Martino: dovrà testimoniare il rilancio del territorio e del suo prodotto d’eccellenza

CANCELLO ED ARNONE (CE) – Nominato il primo Ambasciatore nel mondo

della mozzarella di bufala: è il presentatore e attore Stefano De Martino, uno dei più popolari e affascinanti volti della storia recente della televisione italiana.

La cerimonia della nomina è fissata per sabato 6 agosto dalle ore 21, in apertura della 44esima edizione della Festa della mozzarella promossa dalll’Amministrazione Comunae e dalla Pro Loco Terre di Cancia e Lanio.

Previsto, inoltre, un convegno di natura istituzionale e scientifica con esperti del settore, associazioni di categoria e allevatori, per un confronto propositivo di riflessione e progettualità, inerenti i disagi e le urgenze della categoria di operatori, imprenditori e lavoratori.

La manifestazione si concluderà domenica 7 agosto.

L’edizione 2022 si avvale della direzione artistica del conduttore radiofonico Gianni Simioli, che in sintonia con il sindaco Raffaele Ambrosca, ha individuato De Martino come ambasciatore ideale.

Stefano avrà l’incarico di testimoniare il rilancio del territorio e del suo prodotto d’eccellenza.

L’evento Festa della Mozzarella sarà preceduto e seguito da tanta musica, da performance e incursioni spettacolari, per celebrare il ritorno della storica Festa di Cancello ed Arnone di promozione del suo “oro bianco”. Una Festa di tutti e per tutti, in primis per Sua altezza la mozzarella ed i suoi produttori. Perchè quella prodotta da secoli e generazioni sul territorio … non è una mozzarella, è La mozzarella. Un appuntamento da non perdere dove tante altre saranno le sorprese e le presenze.

Un onore ed un piacere per me – ha dichiarato Stefano De Martino – tenere a battesimo questo importante incarico che porterò con orgoglio, fiero di rappresentare quell’autentica, inimitabile eccellenza apprezzata in tutto il mondo che trova nel basso Volturno, e a Cancello ed Arnone in particolare, una delle sue migliori e più genuine espressioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *