L’amore al tempo dei treni a vapore

Un amore di San Valentino: al Museo Ferroviario Nazionale di Pietrarsa: orario di apertura prolungato, promozione 2×1 riservata alle coppie e, in più, una esperienza virtuale

PORTICI (NA) -Storia e amore si uniscono al Museo di Pietrarsa: venerdì 14 febbraio Fondazione FS aprirà le porte del sito museale alle coppie con la promo 2×1: un solo biglietto di 7 euro per due persone.

Trasformato per l’occasione in luogo romantico, complice la Natura in cui è immerso e il suo genius loci, il Museo sarà pronto ad accogliere gli innamorati nel giorno di San Valentino.

Pietrarsa by Francesco Grillo

Per la speciale ricorrenza i cancelli resteranno aperti all’amore fino alle 19.30 per consentire di ammirare il suggestivo tramonto sul Golfo di Napoli da una posizione privilegiata costituita dalle terrazze-giardino dell’ex Real Opificio borbonico.

Tante le attrazioni comprese nel biglietto d’ingresso: dal virtual tour sulla storica locomotiva Bayard e sulla carrozza reale del primo treno Napoli – Portici, alla splendida carrozza salone del treno presidenziale illuminata per l’occasione, che vide a bordo la coppia reale Umberto di Savoia e Maria José del Belgio.

I principi vissero per  un lungo periodo a Napoli,  quasi dieci anni. In particolare, sovente Maria Josè veniva a Portici, ospite a Villa Lauro Lancellotti.

Tra le sorprese on ultimo il nuovo simulatore di guida – su richiesta e con pagamento di biglietto speciale – installato su un treno d’epoca: l’automotrice ALn772 che gli appassionati ben conoscono, dove si può vivere l’emozionante esperienza di guidare, con un elevato livello di realismo, una storica “littorina” per un percorso ideale tra le bellezze d’Italia.

Tutte le informazioni sul Museo Ferroviario di Pietrarsa, e il calendario di eventi e attività programmate, sono consultabili sul sito fondazionefs.it e le fanpage ufficiali su Facebook e Instagram.

Maggiori informazioni telefonando allo  081 47. 2003 o inviando una mail a museopietrarsa@fondazionefs.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: