L’Antica Pizzeria Da Michele apre a Santa Barbara

Da Napoli, Italia, a Santa Barbara, California: l’antica arte di Michele propone pizze e patti tradizionali ai palati esotici

L’Antica Pizzeria Da Michele porta un pezzo d’Italia, anzi, di Napoli, nella comunità costiera di Santa Barbara; dopo Los Angeles da mercoledì 9 novembre ecco la della seconda apertura negli USA.

La location è l’edificio storico in stile spagnolo di Ember Mill su State St., nel cuore della città californiana

Siamo felici che il nostro viaggio negli USA con questa seconda apertura del nostro partner Francesco Zimone – spiega Alessandro Condurro, AD di Antica Pizzeria Da Michele in the world – . Il gusto inconfondibile della nostra pizza incontra ancora una volta un luogo nuovo, entrando in sintonia con l’ambiente, l’atmosfera di una località magnifica come Santa Barbara.

Siamo entusiasti di espandere la nostra presenza sul territorio con l’apertura della nostra seconda sede in California, a Santa Barbara, una città che siamo orgogliosi di abbracciare come la nostra nuova casa –  continua Zimone -. La nostra nuova pizzeria accoglie, come la precedente, i sapori autentici che i commensali possono aspettarsi mangiando in Italia, senza dover lasciare questa bellissima località balneare. Io per primo mi sono innamorato dell’architettura in stile mediterraneo della città e spero che la nostra cucina in stile napoletano si aggiunga alla già ricca e diversificata offerta gastronomica di Santa Barbara. Con il sogno di continuare a condividere le preziose ricette italiane di 152 anni e il senso di ospitalità e luogo genuini, non vediamo l’ora di accogliere la comunità di Santa Barbara a braccia aperte in questa stagione.

Attraverso l’uso di ingredienti italiani importati e antiche tradizioni e tecniche di cucina italiana, il menu propone  come di consueto i sapori autentici che ci si aspetta cenando in Italia, sotto il controllo del capo pizzaiolo Michele Rubini, inclusa la ricetta originale per l’impasto della pizza all’Antica Pizzeria da Michele a Napoli, insieme a una selezione di pasta fatta in casa, insalate, bistecche, una salumeria in loco e una lista di cibi per il pranzo più informale, con panini, pasta e insalate.

Nella nuova sede lo spazio amplifica l’architettura tradizionale di Santa Barbara, con un tocco nord europeo. La struttura originale dell’edificio funge da tela per un ambiente moderno, ma rustico, con legno naturale chiaro che avvolge le pareti per evocare un’atmosfera accogliente in un ambiente conviviale con la cucina della pizzeria aperta, un cortile alberato da 60 posti con vista di State Street e posti a sedere al bar per altri 40 ospiti, nonché altri adiacenti al marciapiede per altre 20 persone.

L’Antica Pizzeria da Michele Santa Barbara è aperta dal martedì al sabato al 1031 di State Street, Santa Barbara, CA 93101.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: