L’arte universale alle Gallerie d’Italia

NAPOLI –  Il martirio di sant’Orsola, l’ultima tela dipinta da Caravaggio, martedì 14 giugno è partitomartiriosantorsola per Madrid dove sarà esposto al Museo Thyssen-Bornemisza dal 21 giugno al 18 settembre nella grande mostra Caravaggio y los pintores del Norte, mentre ieri è giunto a Napoli il capolavoro di Picasso Arlecchino con specchio, in mostra eccezionalmente dal 17 giugno all’11 settembre a Palazzo Zevallos Stigliano.

arlecchinospecchio

Lo scambio è il secondo appuntamento della rassegna L’Ospite illustre, che si prefigge di presentare al pubblico un’opera di grande rilievo proveniente da importanti istituzioni culturali nazionali o estere.

L’inaugurazione è in programma per venerdì 17 giugno alle 18alle Gallerie di Palazzo Zevallos Stigliano in via Toledo.

Ed ecco la grande tela di Michelangelo Merisi detto il Caravaggio nel momento del disallestimento e del trasporto  alle Gallerie d’Italia/Palazzo Zevallos  per intraprendere il suo viaggio in Spagna.

ph by Mario Laporta

(ph by Mario Laporta)

Qui invece ilmomento dell’arrivo a Palazzo Zevallos-Gallerie d’Italia del dipinto di Pablo Picasso Arlecchino allo Specchio proveniente dal museo Thysse-Borowiza di Madrid.

 

Ph. Mario Laporta

Ph. Mario Laporta

One Response to L’arte universale alle Gallerie d’Italia

  1. Complimenti questo blog è molto interessante

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *