Le Conversazioni 2017

Alla Morgan Library & Museum di New York giovedì 4 maggio (7pm) tornano i grandi protagonisti della cultura contemporanea in occasione della XII edizione di Le Conversazioni, il festival internazionale ideato da Antonio Monda e Davide Azzolini.

Quest’anno  a confrontarsi  sul tema di questa edizione, Bugie, saranno Francesco Clemente e lo scrittore statunitense Jay McInerney  nell’incontro con Antonio Monda all’atteso e consueto.

Il rendez  vous newyorchese si svolge pochi giorni dopo l’apertura del Festival dello scorso 30 aprile a Bogotá, Colombia,  in collaborazione con la FILBo (Feria Internacional del libro) e che ha avuto come protagonista Giovanna Calvino.

A giugno il Festival proseguirà in Italia, a Roma al Salone degli Arazzi della Rai nelle giornate del 12-13-14 giugno con tre incontri tra Antonio Monda e alcune tra le più importanti personalità del mondo della letteratura e del cinema italiano.

Le Conversazioni farà poi tappa a Capri dove nei due week end del 30 giugno-1-2 luglio e 7-8-9 luglio importanti nomi del panorama culturale statunitense anche quest’anno si daranno appuntamento al tramonto nella suggestiva e tradizionale cornice di piazzetta Tragara per i reading e le conversazioni con Antonio Monda.

I protagonisti di questa sempre attesissima tappa del Festival che si confronteranno sul tema Bugie saranno Adam Gopnik, Elif Batuman, Mary Karr, Ben Lerner, Karan Mahajan e Brian Selznik.

Il festival tornerà poi a New York in dicembre e chiuderà l’edizione 2017 con i due appuntamenti presso la New York Historical Society ed il secondo alla Morgan Library & Museum. 

Le Conversazioni 2017 è prodotto da Dazzle Communication e Spigoli, con il patrocinio del MiBACT Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, con il sostegno del main sponsor Persol  e di Rai media partner del Festival.

L’evento di New York è presentato in collaborazione con The Morgan Library & Museum e Casa Italiana Zerilli-Marimò/NYU e con la presenza inoltre in qualità di official sponsor di FerreroSorgente Group of AmericaTerna, Salini Impregilo e Acea e vede tra i partner Mytha Hotel Anthology.

L’evento di Bogotà è presentato in collaborazione con Filbo Feria Internacional del Libro e con la presenza dell’official sponsor di Acea e vede tra i partner Granta en Espanol Siruela.

Le Conversazioni 2017

  • BOGOTA’ 30 aprile | FILBO Feria Internacional del libro
  • NEW YORK 4 maggio | The Morgan Library & Museum
  • ROMA 12/14 giugno | RAI Salone degli Arazzi, Viale Mazzini 14
  • CAPRI 30 giugno/2 luglio e 7/9 luglio | Piazzetta Tragara
  • NEW YORK dicembre | New York Historical Society -dicembre | The Morgan Library & Museum

www.leconversazioni.it

Facebook.com/LeConversazioni

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: