EventiFood - cibo

Le nostre eccellenze a km 0

SAN GIORGIO A CREMANO (NA) – I migliori prodotti alimentari campani a chilometro zero saranno i protagonisti del grande evento Le nostre eccellenze dedicato al cibo che si terrà il 14 ed il 15 aprile prossimi nella splendida cornice della Fonderia Righetti di Villa Bruno, in via Cavalli di Bronzo 20.

La due giorni di gastronomia, organizzata da Pop Art Adv, che ha ottenuto il patrocinio della Città di San Giorgio a Cremano, avrà il titolo Le nostre eccellenze proprio per rimarcare i luoghi di produzione dei cibi che saranno presentati al pubblico. La manifestazione si pone l’obiettivo di chiamare a raccolta tutti gli amanti della genuinità e si preannuncia come uno degli  eventi del settore food meglio organizzato.

Infatti Le nostre eccellenze offre ai cittadini un week end con opportunità di svago e di conoscenza delle tipicità locali, aprendo oltretutto nella cittadiva vesuviana una finestra sul panorama turistico legato al cibo, che ogni anno muove milioni di persone in tutto il mondo.

Latticini, dolci, vino, olio, gelato, liquori, birra, carni, salumi, pane, pomodori, pasta e quant’altro produce il nostro territorio generoso saranno in bella mostra, a disposizione di chi vorrà acquistarli. Il cibo sarà, dunque, il grande protagonista dell’iniziativa, cui si potrà accedere sabato e domenica prossima, dalle 11 alle 14 e dalle 17 alle 21, grazie a Pop Art Adv, una dinamica azienda di organizzazione e promozione di eventi con sede nel Vesuviano.

Così spiegano gli organizzatori di Le nostre eccellenze: «Negli ultimi anni, è cresciuta la tendenza a comprare cibi già pronti, o addirittura provenienti da migliaia di chilometri –- Tal evento sarà un occasione per far ritornare le persone a cucinare ed a preparare il ‘buon cibo’, scegliendo ingredienti e materie prime di nostra produzione. Saranno presenti espositori e ristoratori che metteranno a disposizione i propri prodotti ed i propri chef, fondendosi tra loro, creando piatti da far degustare all’utente finale».

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *