Le voci dei pastori nella Reggia

di Ciro Santisola

 

PORTICI (NA) – Nel settecentesco Palazzo Reale  in Via dell’Università alle ore 10.30 di domenica 18 dicembre si terrà La Reggia e le voci del Presepe.

Un fantastico viaggio teatralizzato messo in scena nelle sale del piano nobile della reggia borbonica. Qui, i pastori, impersonati dagli attori dell’Associazione culturale NEArtPOLIS,  prendono vita per far vivere agli spettatori nuove suggestioni natalizie, attraverso il racconto delle tradizionali storie natalizie e dei simboli del presepe napoletano e dei personaggi che lo popolano.

presepe

Pertanto, i pastori, mentre avvinceranno gli spettatori con la narrazione di fiabe, leggende, usi e costumi del Natale partenopeo, dall’epoca borbonica fino ai giorni nostri, diventando eccezionali guide, accompagneranno i visitatori nella  visita alle sale affrescate, agli scaloni, alla sala cinese.

Per prendere parte all’evento è obbligatoria la prenotazione, che può essere effettuata telefonicamente al numero 081.2532016 e al numero 338.1865180 oppure inviando una mail all’indirizzo segreteria@centromusa.it, specificando il numero di partecipanti e un recapito telefonico.

Lo spettacolo itinerante La Reggia e le voci del Presepe è una delle numerose proposte dell’Associazione culturale NEArtPOLIS, al fine di perseguire «… l’intento di favorire la conoscenza dei luoghi e delle tradizioni più rilevanti e di sollecitare la sensibilità del maggior numero possibile di cittadini e turisti, anche in merito a segmenti del nostro universo antropico ingiustamente meno conosciuti»

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: