L’evoluzione della figura professionale dell’Agronomo

di Ciro Santisola

PORTICI (NA) – La suggestiva Sala Cinese al piano nobile della Reggia di Portici, con inizio alle ore 15 di oggi lunedì 18 dicembre, ospiterà la tavola rotonda sul tema L’evoluzione della figura professionale dell’Agronomo.

L’evento si colloca all’interno del Piano dell’Offerta Formativa dell’Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali della Provincia di Napoli (ODAF Napoli) finalizzato alla formazione professionale continua dei professionisti iscritti agli specifici Albi professionali.

Nel corso della manifestazione, organizzata in collaborazione del Dipartimento di Agraria dell’Università degli Studi di Napoli Federico II e con il prezioso contributo dall’Alma Sages Società Cooperativa di Eboli, sarà attribuito un riconoscimento a tutti gli iscritti all’Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali della Provincia di Napoli che vantano almeno 40 anni di iscrizione al rispettivo Albo professionale nonché a coloro i quali per quanto di competenza, hanno conferito lustro alla categoria pur non essendo iscritti all’Albo medesimo.

I lavori, introdotti dal dottor agronomo Pasquale Crispino, presidente dell’ODAF Napoli, si svolgeranno con il seguente programma:

Saluti ai partecipanti a cura di:

  • dottor Vincenzo Cuomo, sindaco di Portici
  • dottoressa Chiara Marciani, assessore alla Formazione Professionale e alle Pari Opportunità della Regione Campanua
  • avvocato Franco Alfieri, consigliere delegato del presidente della Regione Campania per i temi attinenti lAgricoltura, le Foreste, la Caccia e la Pesca
  • professor Matteo Lorito, direttore del Dipartimento di Agraria dell’Università degli Studi di Napoli Federico II
  • dottor Salvatore Velotto, presidente dell’Ordine Professionale dei Tecnologi Alimentari (OTA) Campania – Lazio
  • dottor Filippo Diasco, direttore generale per le Politiche Agricole Alimentari e Forestali della Regione Campania
  • dottor Giuseppe Allocca, dirigente del Servizio Territoriale Provinciale di Napoli della Regione Campania

Presentazione dell’Albo 2017 dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali della Provincia di Napoli, curata dal dottor agronomo Emilio Ciccarelli, componente del Consiglio di Indirizzo dell’Ente di previdenza e assistenza pluricategoriale (EPAP)

Interventi programmati:

  • dottor Aristide Valente, presidente dell’Alma Sages
  • dottor agronomo Stefano Poeta, presidente dell’EPAP
  • dottor agronomo Andrea Sisti, presidente del Consiglio dell’Ordine Nazionale dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali (CONAF).

In chiusura, dopo il buffet, ci sarà lo scambio di auguri per le imminenti festività natalizie e per un nuovo anno ricco di soddisfazioni umane e professionali.

Ai partecipanti iscritti all’Albo ODAF saranno riconosciuti 0,5 crediti formativi professionali in materia di attività meta professionali. Agli iscritti agli altri Ordini e Collegi saranno riconosciuti Crediti Formativi Professionali secondo i propri regolamenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: