Libreria #Libridine, un mondo di attività

PORTICI (NAPOLI) – La Libreria Libridine in via Diaz, 71 sabato 1 ottobre invita tutti alla presentazione delle attività in programma per la stagione 2016/2017.

  • Ore 10: verrà illustrato il laboratorio di Disegno per bambini a cura di Daniela Cefariello;
  • 45 la psicologa Carla Riccardi condurrà attraverso il laboratorio delle emozioni, rivolto ai bimbi dai 5 agli 8 anni;
  • Ore 11.30: i responsabili dell’associazione MiMiArtS racconteranno di una Portici insolita e sotterranea, in apertura del consueto ciclo di incontri in libreria, che si svilupperà fino a fine giugno;
  • Ore 12.15 tutti pronti per gli “stuzzichini” di Bibliocounselling a cura di Daniela Scala.

Le attività di quest’anno riprenderanno quindi nel pomeriggio con un mini laboratorio di vulcanologia e astronomia dedicato ai bambini, a cura di Adriana Nave dell’associazione Scintille, previsto alle 17, contemporaneo al laboratorio di bijoux per adulti, a cura di Pina Iossa.

Alle 18 il nostro amato Circolo dei Libridinosi si riunirà prima per discutere del libro scelto questo mese, Tony e Susan, che ha ispirato il film Animali Notturni premiato a Venezia.

Alle 18.30 è in programma la presentazione del libro di Giuseppe Pompameo Straluna, sotto la guida di Marianna Donato. A seguire Pompameo presenterà il suo corso di scrittura creativa per adulti, in partenza proprio in libreria ad ottobre.

Ma non finisce qui… Giovedì 29 settembre torna A piedi nudi nel parco, favole e magie sul prato, la serie di incontri organizzati da LibridineLab in collaborazione con il parco urbano I sette nani in via Diaz.

Alle 17 spazio alla fantasia con le letture offerte dalla Libreria Libridine. Alle 17.30 il Laboratorio di riciclo creativo con le creative di Fimo Color, pensati per bambini dai tre ai sei anni.

Alle 18.15 spazio ai più grandi per il minicorso di ceramica fredda, organizzato per bambini dai sette anni in su.

La prenotazione alle attività proposte dalla Libreria Libridine è obbligatoria. Per maggiori informazioni e costi ci si può rivolgere direttamente al parco pubblico I sette nani, in via Diaz (zona alta) o alla sede della libreria in via Diaz, 71.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: