Il Libro, Don Terzino e altri racconti

PORTICI (NA) – Negli spazi di Cieddì ristorante in via Pagliano, nell’ambito dell’iniziativa Il Salotto di Vocali tra mare e Vesuvio giovedì 4 gennaio alle 18 sarà presentato il libro dello scrittore Giovanni Renella Don Terzino e altri racconti, Graus Editore.

Il dibattito, moderato dalla poetessa e scrittrice Maria Cristina Orga, vedrà la presenza dell’autore, insieme con il giornalista Maurizio Capozzo, del dirigente scolastico Ciro Postiglione, nonché autore della prefazione di Don Terzino e altri racconti, e dell’oste-poeta Gino Oliviero.

Il libro. Giovanni Renella scrive racconti in una maniera “altra”, come mai nessuno prima. Blandisce il lettore, sembra abbagliarlo come un flash, per poi sorprenderlo. E non solo per il finale delle sue storie – sempre inaspettato – ma perché con poche parole riesce a delineare caratteri, situazioni, esperienze. Tanto che ogni racconto racchiude in sé un piccolo libro.

L’autore.  Giovanni Renella nasce a Napoli nel ’63. Vive a Portici , è sposato con Pina, ha due figli, Roberta e Armando. Già giornalista pubblicista, agli inizi degli anni ’90 ha lavorato per tre anni per i servizi radiofonici esteri della RAI. È stato consigliere comunale e assessore nella città in cui risiede. Attualmente è funzionario del Ministero dell’Economia e delle Finanze e collabora con LoSpeakersCorner.

L’evento è promosso e organizzato dalla libreria Vocali-Outlet in collaborazione con Gino Oliviero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: