Lo Zoo e la natura

NAPOLI – Al giardino zoologico domenica 16 settembre dalle 9.30 alle 19 si terrà il terzo appuntamento speciale del programma Animal Summer, dal titolo I colori della natura, una festa variopinta nel polmone verde della città.

Dopo il successo degli appuntamenti precedenti, in particolare Zoo by night, ovvero le visite guidate notturne del 15 agosto, che hanno riscontrato un enorme successo e attirato numeroso pubblico, domenica sarà la volta dell’ultimo incontro della serie estiva. Un modo gioioso e istruttivo per salutare l’estate, tra tanto divertimento, e per darsi appuntamento alle prossime date autunnali.

Le attività saranno intense e sempre coinvolgenti per tutta la famiglia, catturando l’attenzione di ognuno, spaziando dalle visite guidate, che per l’occasione si soffermeranno sui colori degli animali: il mimetismo che caratterizza molte specie, con i cambiamenti cromatici di manti, squame o piume, durante le diverse stagioni.

Il face painting degli esperti animatori, farà divertire i più piccoli, che così sceglieranno di somigliare al proprio animale preferito, e il feeding time, speciale momento di alimentazione, che  sarà sempre annunciato all’altoparlante, per dare agli ospiti la possibilità di raggiungere l’exhibit della specie animale cui è servito il pasto. E ancora la fattoria didattica, che sarà sempre operativa, per dare la possibilità a tutti di entrare in contatto con il mondo animale e ammirare da vicino capre, maialini, galline o conigli.

Un modo per rendere il più piacevole possibile il week end con la famiglia e rilassarsi tra animali e spazi giochi o pic nic, vivendo il parco appieno, un giardino botanico curatissimo e rigoglioso, dove Keeper e veterinari non si fermano mai per proporre sempre il meglio.

Zoo di Napoli Entrate: Via Arturo Labriola, 74 Napoli (adiacente Piscina Scandone, solo nel week end); Via John Fitzgerald Kennedy 76, Napoli, (tutti i giorni)

(Foto by Antonio Musa)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *