L’orgoglio della grande tradizione marinara di Portici

Nell’ambito del Maggio dei Monumenti la Città di Portici ha inserito tra gli eventi in  calendario rientra per la prima volta la Settimana Velica del Miglio d’Oro. 

L’Assessorato allo Sport, guidato da Fabrizia Guerra, patrocina l’evento sportivo che mette Portici al centro dell’attenzione culturale e turistica. La manifestazione è infatti un mix di sport e valorizzazione della risorsa mare e i siti archeologici e monumentali del Miglio d’Oro.

Sulle_rotte_dei-Borbone1

Il primo appuntamento sportivo di questa settimana sarà la X edizione del Trofeo Sulle Rotte dei Borbone, due prove veliche in programma sabato 28 maggio, su un percorso a bastone nelle acque antistanti il porto di Torre del Greco, e domenica 29 maggio con partenza nelle acque antistanti la Torre di Bassano con percorso su un lato di bolina, trasferimento nelle acque antistanti Portici, Ercolano e Torre del Greco.

In particolare domenica 29 la regata transiterà davanti al Porto del Granatello per poi terminare davanti Villa Favorita ad Ercolano.

La Regata velica Sulle rotte dei Borbone è organizzata dal Circolo Nautico Torre del Greco. Inserita nel programma degli Itinerari Vesuviani, è patrocinata anche dalla Fondazione Ente Ville Vesuviane, Coni, Isaf, Federazione Italiana Vela.
sullerorredeiBorboneA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *