Luci, suoni e mare nel cuore della terra

NAPOLI – L’Associazione Culturale Assodipendenti-TerraMiaNapoli, propone per il prossimo sabato 3 dicembre una imperdibile visita guidata alla riscoperta dei percorsi ipogei del Rione Terra a Pozzuoli.

Sarà un viaggio nel tempo dove i luoghi prenderanno vita grazie alle installazioni multimediali presenti durante tutto il tragitto: le mura risuoneranno degli echi di voci narranti testi in latino.

Il blu del mare, sarà proiettato sulle pareti delle case e alcune vasche saranno animate onde colorate con dentro pesci che nuotano.

Dopo circa 7 anni è ora possibile visitare nuovamente questo percorso sotterraneo. L’itinerario archeologico è stato caratterizzato dal potenziamento dell’intero impianto di illuminazione con un reticolo di cavi e luci a led che contribuiscono a dare nuova vita al cuore antico di Puteoli.

roberto-masullo

Programma:

  • Ore 9.45: raduno dei partecipanti davanti all’ingresso del Rione Terra nei pressi dell’infopoint
  • Ore 10.10 : inizio visita guidata; durata: 2 ore circa ;

La visita guidata è gratuita e a numero chiuso in quanto per motivi di sicurezza le organizzazioni locali consentono l’ingresso a gruppi di massimo 20 partecipanti per volta.

N.B. si raccomanda la puntualità in quanto è necessario iniziare il percorso multimediale tutti insieme.

Scarica l’app gratuita assodipendenti sul tuo cellulare direttamente da playstore (solo per android)

Per maggiori informazioni e prenotazioni: Associazione culturale Assodipendenti – TerramiaNapoli, via Francesco Arnaldi, 48 – 80126 Napoli; 081.6140920; 08119463799; www.assodipendenti.it – terramia.napoli.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: