Maggio: l’oroscopo per i primi giorni del mese

 

Nel mese di maggio 1895, il 12, nacque il filosofo indù Jiddu Krishnamurti, che la Società Teosofica Internazionale diretta dall’inglese Annie Besant salutò come il Divin Maestro, creando per lui un organizzazione parallela alla teosofia, l’Ordine della Stella. Ne fu messo a capo il giovanissimo Krishnamurti, che però presto si rifiutò di identificarsi in ogni religione orientale o occidentale. Affermava infatti di appartenere a qualsiasi nazione umana, ma non alla teosofia e tantomeno all’Ordine.

Invitò dunque i suoi allievi a troncare con ogni dogma del passato e del presente umano, scrivendo fiumi di libri e rinunciando a qualsiasi ruolo di leader religioso o politico. Mori nel 1986.

Nel maggio 1755 iniziò il computo delle macchie solari, suddividendole  in cicli solari di undici anni ciascuno. Dalla Terra si cominciò così a misure l’attività del sole.

Nel 1915, sempre in maggio, il 24, l’Italia entrò ufficialmente a far parte del primo conflitto mondiale.

E l’8 maggio 1945 la Germania firmò a Berlino la resa incondizionata durante la seconda guerra mondiale.

L’1 maggio 2015 a Milano è stata inaugurata Expo  2015, la fiera ed esposizione mondiale sul tema dell’energia per la vita, nutrizione del Pianeta, ecoagricoltura.

Maggio è sempre stato un mese dove si sono verificati grandi eventi. Quindi è importante seguire questo mese fecondo anche attraverso l’oroscopo.

La prima settimana di maggio 2015 vede una bella luna piena in entrata nei primi giorni del mese mariano, mentre il pianeta Mercurio è entrato in Gemelli l’1 maggio alle ore 4 del mattino in opposizione a Saturno in Sagittario. Causa, questa di ritardi e negatività in tutti i settori per i nati in Gemelli, Vergine e Sagittario, mentre si è registrata una ripresa per i Pesci, cui si è accresciuta la voglia di dibattiti e di viaggi.

Tra l’1 e il 3-4 maggio dalle 10,35 il Sole è entrato in quadratura con Giove in Leone, con rinvio di cause legali e aumento di golosità, di sesso e novità sentimentali o in affari e lavoro per i nati in Toro, Leone, Scorpione e Acquario.

Il giorno 8 invece Venere entrerà in Cancro alle ore 0,53 risvegliando per tutti i segni l’amore per le tradizioni, i viaggi, artigianato. Grandi sorprese e novità.

Michele Di Iorio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *