Magia notturna a Pietrarsa

PORTICI (NAPOLI) – Al Museo Ferroviario Nazionale sabato 4 giugno è in programma l’evento Notturno a Pietrarsa, itinerario serale tra storia e cultura con guide in costume alla scoperta del Real Opificio borbonico.

Continua la sinergia tra il Comune di Portici sempre più impegnato nel promuovere le bellezze del territorio e la Fondazione Ferrovie dello Stato. Infatti il Museo di Pietrarsa è un luogo davvero magico e unico nel suo genere, sempre più attrattore turistico che concorre con altri straordinari luoghi come la Reggia di Portici ad inserire la città tra le mete preferite di un turismo qualificato alla ricerca di storia, arte e cultura.

Notturno a Pietrarsa, patrocinato dall’Assessorato al Turismo guidato da Carla Picardi, ancora una volta punta ad offrire al visitatore le suggestive atmosfere create dall’apertura straordinaria del più importante museo ferroviario italiano tra carrozze, locomotive e cimeli che raccontano un pezzo di storia industriale del nostro Paese.

Sabato 4 giugno il Museo resterà aperto dalle 21 alle 24 esclusivamente per quanti vorranno partecipare alla serata organizzata in collaborazione con l’associazione Karma che da anni promuove arte, cultura e teatro.

Inoltre per la festa della Repubblica di giovedì 2 giugno è prevista l’apertura del Museo dalle ore 14 alle 20 con ingresso ad un prezzo davvero speciale: biglietto adulto 2 €, biglietto ragazzo 1 € (dai 6 ai 18 anni), ingresso gratuito per i minori di 6 anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *