Mario Sconcerti in cattedra

NAPOLI – Parte la  II edizione di Lo Sport in Accademia, il ciclo di incontri promosso e organizzato dall’Università degli Studi di Napoli Federico II, nell’ambito del progetto F2 Cultura.

Speciali lezioni saranno tenute da personaggi di spicco del mondo del giornalismo sportivo, dimostrando come sport, studio e cultura siano un trittico perfetto per una brillante carriera perseguendo le proprie passioni.

Ad inaugurare la manifestazione venerdì 3 marzo alle 11.30 sarà il noto giornalista e scrittore Mario Sconcerti nell’aula De Sanctis dell’edificio centrale della Federico II in corso Umberto I.

Il calcio oggi, quasi insostenibile, questo il tema in primo piano che analizza i costi elevati del gioco più amato in Italia, i molteplici impegni, le pressioni, evidenziando cause e possibili soluzioni. Un argomento particolarmente interessante considerando che, proprio nel periodo in cui è previsto l’incontro, alcune squadre italiane sono alle prese con diverse competizioni: Coppa Italia, campionato, Champions League ed Europa League.

Ad aprire la giornata saranno i saluti di Gaetano Manfredi, Rettore della Federico II, e Lucio De Giovanni, Direttore del Dipartimento di Giurisprudenza, in cui si svolge la manifestazione.

A introdurre Mario Sconcerti sarà Arturo De Vivo, Prorettore dell’Ateneo federiciano e coordinatore del progetto F2 Cultura.

La speciale giornata è dedicata a giovani studenti e non, l‘incontro è, infatti, aperto anche alla cittadinanza. Previsto un momento di dibattito e confronto dando spazio anche alle domande della platea.

Mario Sconcerti riceverà, inoltre, il sigillo dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, testimonianza di come il suo lavoro avvicini i giovani al giornalismo e alla scrittura.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: