Culturalibri

Maschere dal Cielo

L’ultimo romanzo del fecondo scrittore Christian Capriello: il commissario Acampora si muove in una Napoli noir dove piovono Maschere dal cielo 

NAPOLI – Si può trovare in libreria l’ultimo libro del fecondo scrittore napoletano Christian Capriello, un thriller ambientato in una città   angosciata, Maschere dal Cielo, LFA Publisher.

Protagonista è il Il commissario Luigi Acampora, napoletano doc. Si trova a indagare un caso tanto complicato che dovrà usare tutto il suo ingegno per risolverlo.

Quel che non sa, è che potrà contare sull’aiuto di risorse davvero inaspettate, distanti dal semplice intuito.

Al punto che sarà il primo a sorprendersene…

Sinossi. Il mondo, così lo viviamo. Suoni, colori, fragranze. Speranze, sogni, bisogni. Ma anche giaciglio e improvvida sede terrena per menti diaboliche quanto geniali. Come quella dell’Angelo. Una creatura che ha del sovrannaturale.

Nella Napoli di oggi l’angelo si muove con inusitata maestria e terrificante candore.

Scaltro, spietato ed impassibile, passa accanto ai prescelti come una sentenza inappellabile. Irripetibile nel suo modus operandi, metodico in ogni nodo della mastodontica tela di Penelope che ha saputo tessere, è un osso davvero duro. Nessuno riesce a venire a capo delle sue azioni. Un’ombra, densa come mercurio ma incorporea ed effimera come un refolo di vento. Diabolicamente avveduto e determinato, l’avvento dell’Angelo incide, di fatto, il nome del lettore su una lapide.

Un essere che ti sfiora con la delicatezza di un guanto di seta, tuttavia capace, al contempo, di trascinare nell’oblio. I prescelti possono anche iniziare a salutare il mondo dei vivi.

E, quel che è peggio, l’Angelo non ha alcuna intenzione di fermarsi…

Maschere dal Cielo, primo della Trilogia di Acampora, costituisce una novità per il genere noir. Un libro sorprendente, che entra dentro il lettore, facendo commuovere e nello stesso tempo rimbalzare il cuore in gola.

In una spirale di eventi assurdi e inspiegabili, i tentativi di quadratura del cerchio vengono continuamente ribaltati dalle circostanze, che rendono la storia imprevedibile e avvincente.

Sin dal principio, chi legge si ritroverà incollato alla storia, alla ricerca delle possibili interpretazioni dei numerosi enigmi disseminati nel testo, nella speranza di ottenerne le giuste chiavi di lettura. E non sarà affatto semplice.

Maschere dal Cielo, una storia che non finirà di stupire, colpo di scena dopo colpo di scena. Fino alla fine.

Si farà davvero molta fatica a calare la maschera…

 L’autore. Nato a Napoli nell’agosto del 1976, Christian Capriello vive e lavora in questa città. Sposato, due bimbi, amante dello sport, della poesia, della tecnologia di consumo e sperimentale, coltiva una particolare passione per il cinema americano.

Ha pubblicato Derek Dolphyn e il varco incantato e Derek Dolphyn e l’Enig-Mago (dic 2015, giu 2018, Tullio Pironti Editore), capitoli 1 e 2 di un’omonima saga fantasy.

Nell’ottobre 2018, Come le Storie che cominciano, edito da La Bottega delle parole di San Giorgio a Cremano, scritto a 4 mani con Armando Grassitelli.

Nell’aprile 2019 riceve l’importante Premio Partenope, per … l’originalità e l’elevato valore artistico-letterario.

Tre suoi racconti, Killer Delice, Taxi Dreamer e Baby Ganglio sono risultati vincitori di 3 contest promossi da Edizioni Mea, e inseriti nelle raccolte Napoli in Giallo, Il Dolore del Silenzio e Prendiamoli per mano.

Nell’ottobre 2019 ha pubblicatoPartenopiade – Cronache di Napoletani disagiati, Edizioni MEA.

Nel settembre 2020, ha pubblicato Anime su Tela, a 4 mani con Mina Garofalo, edito da LFA Publisher, candidato al Premio Fondazione Napoli 2021.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *