Mi fido di Te, una preghiera in concerto

PORTICI (NAPOLI) – I Frati Minori Conventuali di Sant’Antonio e l’associazione “La Cetra Angelica” ONLUS presentano il concerto “Mi fido di te”, in programma mercoledì 6 gennaio 2016 alle ore 19 nella bellissima Cappella Reale della reggia borbonica in via Università.

La manifestazione gode del patrocinio della Città di Portici.

Il concerto propone una meditazione sul mistero del Natale attraverso un’antologia di canti del repertorio liturgico e natalizio, che saranno eseguiti dalla Corale della parrocchia Sant’Antonio, diretta per l’occasione dal Maestro Emanuele Bagno.

Ad accompagnare il coro sarà un ensemble composto dal Maestro Roberta Avilia – ideatrice dell’evento – al piano, dal Maestro Gabriele Bernardo al violino, e dai musicisti Giancarlo Iacoviello e Luigi Vesce alla chitarra e Mattia Vollaro al flauto.

Il concerto vedrà l’amichevole partecipazione dell’attore di adozione porticese Ernesto Lama, nelle vesti di narratore.

“Mi fido di te” è un progetto musicale che non vuole solo offrire un momento di aggregazione nel giorno dell’Epifania, ma anche stimolare la solidarietà della cittadinanza nei confronti di una famiglia porticese che ha avuto la casa distrutta da un incendio proprio nel giorno di Natale. Le offerte spontanee che saranno raccolte nel corso dell’evento saranno devolute a questa famiglia.

L’ingresso alla manifestazione è libero e gratuito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *