Mostra omaggio a Luca Giordano

PORTICI (NA) –   Al Villino Lianza in via Carlo e Luigi Giordano venerdì 28 aprile alle 17.30 si terrà il vernissage di I Tesori di Luca.

La mostra, dedicata a Luca Giordano, il grande pittore legato alla cittadina vesuviana,nonché tra i massimi esponenti del barocco italiano, sarà  visitabile fino domenica 30 aprile.

In occasione della mostra I Tesori di Luca sarà possibile visitare l’aranceto del Villino Lianza dove è in programma la degustazione di eccellenze enogastronomiche del territorio campano.

Oltre 70 le tele in esposizione, provenienti da collezioni private: in esposizione opere di artisti quali Annigoni, Campigli, Signorini, Buongrazio e Borgonzoni.

Il programma prevede un doppio incontro con il Maestro Domenico Chiarolanza, curatore della mostra e critico d’arte, che terrà due conferenze nelle giornate di venerdì 20 e sabato 30 aprile, narrando al visitatore aneddoti e cenni storici relativi a ciascuna opera.

La Mostra è organizzata dalla Luca Giordano Art Gallery, in collaborazione con l’agenzia stampa Omninapoli e PerSempreNapoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: