Napoli, un altro racconto

NAPOLI – Al PAN-Palazzo delle Arti in via de’ Mille  l’associazione culturale Vivoanapoli mercoledì 31 gennaio dalle 17.30 alle 19.30 inaugura il nuovo anno con l’incontro tra lo scrittore Maurizio de Giovanni e il giornalista Francesco Durante. I due uomini di cultura dibatteranno sul tema Napoli: un altro racconto.

Confronto aperto sarà moderto da Emilia Leonetti, presidente Vivoanapoli, e  Fabio Pascapé.

Nella discussione interverrà Nino Daniele, assessore alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli.

Vivoanapoli è un’associazione no profit nata per contribuire a costruire un sistema della cultura a Napoli e promuoverlo come motore di sviluppo e di cambiamento sociale.

Dicono infatti: «Siamo cittadini napoletani che per lavoro e per passione sentono di appartenere al sistema culturale della città. Viviamo a Napoli e intendiamo continuare a farlo, ma siamo consapevoli dei grandi limiti che ne frenano lo sviluppo e troppo spesso compromettono la qualità della vita.
Crediamo che la città possegga le risorse e le capacità per reagire e per promuovere un processo di cambiamento. Siamo anche convinti che la cultura possa ed debba essere il cuore di questo processo.
Per contribuire a questa “reazione” abbiamo costituito l’Associazione “Vivoanapoli”, che si propone come luogo di riflessione e di provocazione aperto al dialogo con tutti quanti – istituzioni, organizzazioni private e singoli cittadini – intendono impegnarsi a favore del rilancio della città, valorizzando le enormi risorse culturali presenti nel territorio».

Per maggiori informazioni: info@vivoanapoli.it; www.vivoanapoli.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *