Nasce Nexo+

Una piattaforma che stimola i suoi spettatori con percorsi editoriali inediti on demand: Nexo+, per un tempo libero di qualità 

Nexo+, la piattaforma di contenuti on demand per un tempo libero di qualità ideata da Nexo Digital, la casa di produzione e distribuzione italiana specializzata nell’ambito degli eventi al cinema prende il via il 10 marzo.

Con un abbonamento di 9,99 euro al mese, Nexo+ presenterà ai suoi spettatori, settimana dopo settimana, concerti, film d’autore, contenuti d’arte, documentari, musica, opera, balletto, teatro, approfondimenti culturali.

Nexo+ è un’idea in continua evoluzione: luogo d’incontro, di condivisione, di costruzione.

Un luogo che promuove la curiosità, tutela le differenze, amplifica il sapere, il divertimento, l’emozione.

Un luogo che vuole stimolare una partecipazione attiva, diversa da quella che può essere proposta da un algoritmo. L’obiettivo è infatti quello di offrire agli spettatori un approccio multidisciplinare nella scelta e nell’organizzazione e indicizzazione dei contenuti, come in una piazza in cui ci si incontra. Un “ topos“ in cui il proprio tempo diventa uno spazio per la mente, dove nutrire le proprie passioni e dove scoprirne di nuove.

Tratto distintivo del progetto la nuova modalità distributiva targata Nexo Digital, è la presenza di una redazione che, mese dopo mese, andrà a definire le proposte per singole nicchie di riferimento, prediligendo l’inclusività e il desiderio di aprire spazi di confronto sempre diversi e variegati.

Oltre alla categorizzazione in 9 MONDI, 40 Playlist ideate appositamente e costantemente rinnovate.

Grazie a un widget ad hoc, diversi titoli e playlist saranno via via arricchiti da un’apposita bibliografia, da una selezione musicale di riferimento e da podcast dedicati secondo il piano editoriale messo a punto dalla redazione di Nexo+ e dai suoi partner.

Inoltre, la piattaforma Nexo+ vedrà la collaborazione con alcuni dei più importanti editori, produttori, scuole di scrittura, festival.

Si tratta della sezione denominata Costellazioni: mappe per orientarsi nel cielo, che riportano a casa i naviganti, li guidano verso nuove scoperte, tracciano immagini che ispirano poesie, arte e letteratura.

Al debutto, saranno 4 le Costellazioni: quelle di Elisabetta Sgarbi, Far East Film Festival, Feltrinelli Real Cinema e Scuola Holden.

Spiega l’AD di Nexo Digital Franco di Sarro: Come Nexo Digital siamo, per natura, degli sperimentatori. Oggi vogliamo proporre una piattaforma che possa distinguersi per tipologia dei contenuti e scelta editoriale … che permetta di vivere il proprio tempo in modo semplice e immediato.

Aggiunge il Direttore di Nexo+ Guido Casali: Nexo+ è, prima di tutto, qualcosa che prima non esisteva e che mancava: una collezione di meraviglie, vivace e luminosa, ideata per portare a un pubblico di persone appassionate e curiose il meglio della produzione italiana e internazionale di documentari, film e performance, … una porta che si apre su una serie di mondi governati dall’amore per il bello, per l’arte e per le grandi storie

La piattaforma è un progetto Nexo Digital sostenuto dai media partner Radio

DEEJAY, Radio Capital, Rockol.it, Classic Voice, Danza&Danza, ARTE.it.

SCHEDA TECNICA E ABBONAMENTI 

https://youtu.be/EIg7zwngZoQ

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: