Natale alla Reggia 2021

Visite guidate, spettacoli, banchi artigianali propongono idee regalo, addobbi e specialità gastronomiche: Natale alla Reggia 2021 

PORTICI | CITTÀ METROPOLITANA DI NAPOLI – Ferdinando e Maria Carolina invitano alla Reggia dall’8 all’11 dicembre. Ospitati nel Galoppatoio coperto della dimora borbonica, sede del Dipartimento di Agraria dell’Università Federico II, ritornano oltre 40 stand che contribuiranno a rendere magica l’atmosfera delle feste. I banchi artigianali propongono idee regalo, addobbi natalizi, prodotti tipici e specialità gastronomiche.

A partire dalle ore 15.30 alle 21 di venerdì 3 dicembre, le esposizioni proseguiranno sabato 4 e domenica 5 dalle ore 10 alle ore 2.

Calati nella Cultura e nella Storia, sono in programma spettacoli con gli attori della compagnia NEArtPOLIS che “riporteranno in vita” personaggi storici in abiti d’epoca, che diveteranno guide d’ecezione. Gli attori accampagneranno i visitatori in aree inedite della Reggia.

Giovedì 8 e sabato 9 dicembre alla ore 17.30 e domenica 11 dicembre alle ore 12 sarà possibile prendere parte alla visita narrata Canto di Natale alla Reggia: una fantasticheria.

Per i bambini giovedì 8 e sabato 9 dicembre alla ore 12 e domenica 11 dicembre alle ore 17.30, è in programma il laboratorio Officine di Natale, un modo creativo per valorizzare le capacità artistiche ed espressive dei più piccoli e per far loro vivere lo spirito natalizio tra le stanze della Reggia di Portici, coinvolgendoli nella creazione di giocattoli e addobbi.

Per la visita guidata all’Orto Botanico e per la visita narrata al Museo Ercolanense è consigliabile la prenotazione, che può essere effettuata telefonicamente dal lunedì al venerdì al numero 081.2532016 e al numero 393.7154756 oppure inviando una mail all’indirizzo segreteria@centromusa.it, specificando il numero di partecipanti e un recapito telefonico.

Tutte le iniziative svolte nell’ambito dell’evento Natale in Reggia 2021 in cartellone su https://www.nataleinreggia.it/programma-calendario-2021/

Ingresso libero con green pass.

Per maggiori informazioni:

081/2539177 081/2539145

http://www.agraria.unina.it/

http://www.centromusa.it/it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: