Natale in Reggia 2019

Domenica 1 dicembre prenderà il via la IV edizione della manifestazione Natale in Reggia, che terminerà il 6 gennaio 2020

PORTICI (NA) – Ricco di appuntamenti il programma della IV edizione di Natale in Reggia che si svolgerà dal 6 dicembre 2019 al 6 gennaio 2020 all’interno del Palazzo borbonico e il Galoppatoio Reale coperto.

Natale in Reggia è un evento organizzato dal Dipartimento di Agraria dell’Università Federico II di Napoli in collaborazione con il Centro MUSA e con il MAVV, dalla Città Metropolitana di Napoli e dal Comune di Portici.

Il programma è dedicato agli adulti e ai più piccini e propone spettacoli, animazione, visite guidate, visite teatralizzate, seminari, stand di prodotti tipici e artigianato, degustazioni, postazioni scientifiche dove ricercatori e personale del Dipartimento esporranno con esperimenti e dimostrazioni tematiche di ricerca svolte all’interno della struttura universitaria.

Un’occasione imperdibile per visitare la Reggia di Portici in una veste originale ed unica e nello stesso tempo vivere la magia del Natale.

  • Mercatino di Natale in Reggia 6-8 dicembre. Mostra mercato con circa 30 espositori che propongono idee regalo, addobbi natalizi, prodotti tipici e specialità gastronomiche. Gli stand saranno distribuiti tra gli spazi del Galoppatoio Reale dando l’opportunità ai visitatori di conoscere e visitare aree inedite della Reggia.
  • Scienze Agrarie sotto l’albero 7 dicembre. La curiosità di conoscere tematiche di ricerca che sono svolte all’interno del Dipartimento di Agraria e la possibilità di interagire con il mondo della ricerca sarà soddisfatta con le presentazioni organizzate da ricercatori del Dipartimento e con dimostrazioni al pubblico guidate dagli stessi ricercatori, dottorandi e personale tecnico. Nelle aule e i laboratori del Dipartimento di Agraria, sabato 7 dicembre dalle 11:00 alle 14:00, le stesse scrivanie usate ogni giorno dagli studenti saranno la sede di dimostrazioni ed esperimenti, attraverso i quali sarà possibile comprendere scopi e risultati del lavoro di ricerca e porre domande alle quali sarà data risposta da studiosi del settore.

Eventi in Reggia dal 7 dicembre al 6 gennaio

  • Visite in Reggia dal 1 dicembre al 6 gennaio. Visite guidate e teatralizzate a cura del Centro MUSA
  • Spettacoli in Reggia dal 12 dicembre al 1 gennaio
  • Presepi in Reggia dal 14 dicembre al 6 gennaioLa Reggia di Portici apre le sue porte alla mostra presepiale a cura dell’Associazione Italiana Amici del Presepio, sede di Ercolano. Un appuntamento imperdibile per arricchire il vostro Natale con la più classica delle tradizioni: il presepe. Si potranno ammirare la varietà di personaggi che popolano questo piccolo mondo nelle sue mille e più declinazioni e a scoprire l’antica opera manifatturiera che si cela dietro questi capolavori unici di arte nostrana. L’evento è aperto al pubblico.

Il programma completo e aggiornato di Natale in Reggia è consultabile su http://www.nataleinreggia.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: