Cultura

Nel giardino di Klingsor Mille anni di Magia e di storia

I giardini, la torre maggiore, le facciate di Villa Rufolo con il suggestivo videomapping Mille anni di Magia racconteranno la storia del monumento e della Città della Musica

RAVELLO (SA) – Dopo il successo delle scorse edizioni, a Villa Rufolo con Mille anni di Magia ritorna la suggestione del mapping. I giardini, la torre maggiore, le facciate del monumento simbolo di Ravello, torneranno ad animarsi grazie alla tecnologia per raccontare in 40 minuti e poco più la storia del monumento e della Città della Musica.

Come per le tre precedenti edizioni, il viaggio sarà rigorosamente in versione 2.0 ma rivisitato in molte sue parti sia nei contenuti che nelle apparecchiature usate così da rendere ancora più immersiva e coinvolgente l’esperienza.

Il padrone di casa, riconfermato anche in questa edizione, sarà Lorenzo Rufolo che accompagnerà passo dopo passo, storia dopo storia, i visitatori alla scoperta dei miti e dei personaggi che hanno reso la Villa e Ravello famose nel mondo: da Wagner a Reid, da Boccaccio a Escher, fino ad arrivare ai giorni nostri.

Villa Rufolo è un edificio del centro storico di Ravello che si affaccia di fronte al Duomo nella piazza del Vescovado. Il suo impianto iniziale risale al XIII secolo. Intorno alla metà dell’Ottocento fu venduta al lord scozzese Francis Nevile Reid, esperto d’arte e botanica,che la rese l’odierno capolavoro architettonico.

Dal 1953 il giardino inferiore di Villa Rufolo ospita il Ravello Festival.

Un viaggio di Mille anni di Magia che si ripeterà tutte le sere dal 14 settembre al 14 ottobre prossimi, con uno spettacolo unico nel suo genere che già nelle edizioni passate ha incontrato il favore unanime del pubblico.

Si può già prenotare una vacanza per aggiungere a tutte le emozioni del soggiorno a Ravello, un momento di autentica magia dove suoni, colori, ologrammi, mapping, effetti speciali, ti coinvolgeranno e sconvolgeranno come non mai.

Prossimamente tutti i dettagli dell’evento sui social e sul sito ufficiale di Villa Rufolo www.villarufolo.com, con orari e modalità di fruizione al costo del normale biglietto di visita.

Trailer: https://vimeo.com/351757468

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *