Palazzo Venezia, la mostra Anime Marine

NAPOLIA Palazzo Venezia venerdì 3 marzo approda con le sue onde e i suoi personaggi  Anime Marine, mostra a cura di Giada Piccolo e Laura Correale, già presentata a Pomigliano D’Arco lo scorso gennaio.

La storica location ospiterà un evento ispirato all’acqua e firmato da donne, due artiste che hanno messo in sinergia pittura e ceramica creando un’atmosfera nella quale immergersi ed abbandonarsi, quasi come se ci si trasformasse in uno dei soggetti ritratti.

Sullo sfondo le note degli Ajar Quartet, ensemble jazz napoletano composto da Luigi Esposito, Umberto Lepore, Charles Ferris e Marco Castaldo, che “fluttueranno” insieme ai visitatori dopo un anno di assenza dalle scene.

Ajar Quartet e il suo sound, unacontaminazione tra Mediterraneo e nord Europa, una fusione alchemica che si rivela cifra melodica del quartetto e si incastona suggestivamente tra Storia e la fluttuazione dell’elemento della Vita.

Palazzo Venezia, fiore all’occhiello del centro storico di Napoli, attende i suoi visitatori dalle 19 nella Stanza delle Carrozze per l’esposizione, alla quale alle 20.30 seguirà nella Casina Pompeiana il concerto degli Ajar Quartet.

Per maggiori informazioni e prenotazioni: pensarte.eventi@gmail.com; 0815528739

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: