PAN, la fotografia di Antonio Gibotta

NAPOLI – Al Pan | Palazzo delle Arti in via dei Mille sabato 12 gennaio alle 17 si terrà l’Incontro con Antonio Gibotta.

Realizzato da Luca Sorbo, esperto di Storia e tecnica della fotografia, l’evento vuole far conoscere passato presente e futuro del giovane fotografo napoletano, l’evento si svolge nell’ambito della mostra Respect – a cura di Enrico Stefanelli – che resterà aperta al pubblico fino al 20 gennaio.

Antonio Gibotta, classe ‘88, fin da subito si avvicina e si appassiona alla fotografia, osservando da vicino l’opera del padre, un affermato fotografo professionista. Ben presto trasforma la sua passione in professione, accumulando un notevole bagaglio di esperienza nella realizzazione di lavori e reportage di viaggio, in Italia e soprattutto all’estero, riuscendo a ritagliarsi una identità fotografica, pur mantenendo la sua cifra personale. ovviamente risente della sua spiccata personalità.

Gibotta mette a fuoco l’uomo e l’attualità delle tematiche sociali: la crudezza, la poesia, il sogno, la purezza di immagini che sanno arrivare direttamente al cuore. Si diploma in Maestro d’ Arte, sezione Arte della grafica pubblicitaria e della Fotografia, ha esposto in quasi 130 paesi.

Al l’Incontro con Antonio Gibotta  saranno presenti oltre al fotografo Luca Sorbo e Mario Laporta, docente di fotogiornalismo all’Accademia di Belle Arti di Napoli.

L’esposizione, promossa dall’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli, guidato da Nino Daniele, racconta attraverso le immagini alcune tematiche scottanti come la situazione dei migranti bloccati nel gelo della Serbia, ma anche il Viaggio della Speranza degli ammalati verso Lourdes, o il coloratissimo Holi Festival dell’India e la Battaglia degli Infarinati che si tiene ogni 28 dicembre nella cittadina di Ibi, in provincia di Alicante, in Spagna.

L’ingresso a Incontro con Antonio Gibotta  è gratuito.

Per maggiori informazioni: antoniogibotta@me.com | www.antoniogibotta.com

PAN http://www.comune.napoli.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/16592

                                                             

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *