Passaggio ad Arte nel Maggio dei Monumenti

NAPOLI – Al PAN in via de’ MIlle mercoledì 11 maggio alle 18 nella sala di ingresso alla mostra di opere di Anna Maria Volpe, curata da Mimma Sardella, (PAN – 28 aprile/16 maggio) si terrà Passaggio ad Arte, l’incontro programmato tra le attività del Maggio dei Monumenti.

Al dibattito sono previsti gli interventi di Nino Daniele, Assessore alla Cultura del Comune di Napoli, Giuseppe Reale, Direttore del Complesso Monumentale di Santa Maria la Nova, Mimma Sardella, referente scientifico del museo A.R.C.A. in Santa Maria la Nova e curatrice della mostra.

L’incontro vuole confermare la linea scelta dal Comune di Napoli, attraverso l’Assessorato alla Cultura, di far conoscere alla città e ai frequentatori del PAN appassionati di arte la cultura figurativa degli artisti partenopei più rappresentativi, e le grandi tradizioni che l’hanno sostenuta e ancora ne sono linfa.

Un progetto, un programma sostenuto da chi crede nel ruolo culturale di affermazione identitaria, dando visibilità agli artisti che hanno popolato la seconda metà del Novecento fino ai giorni nostri.
Giuseppe Reale lavora da tempo su quesgo obiettivi: creato il museo A.R.C.A., un luogo che espone opere di vari artisti, dai più noti a quelli che hanno ricevuto meno consensi, come esempi di una condivisa esperienza formativa pur nei differenti linguaggi espressivi.

Mimma Sardella contribuisce, come critica d’Arte da circa sei anni alla felice attività del Museo.

Seguirà la visita alla mostra Percorsi con la presenza dell’artista Annamaria Volpe e della curatrice Mimma Sardella.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: