Passioni teatrali in Le fantasie di casa Esposito

di Antonio Vitale

NAPOLI – Al Teatro Acacia in via Raffaele Tarantino al Vomero si prevede una serata di grande successo per la Compagnia Passioni teatrali, che tornerà in scena martedì 10 maggio alle 21 con un musical scritto e diretto da Silvana Buttafarri Le fantasie di casa Esposito, una pièce in due atti che prende spunto dall’anniversario del primo scudetto del Napoli, conquistato il 10 maggio 1987

Lo spettacolo vede la direzione artistica di Gennaro Capodanno..

Le fantasie di casa Esposito è una commedia dal testo brillante. accompagnata da musiche allegre. La protagonista è Ninà Estela, nata a Parigi ma vissuta a Napoli dopo la morte del padre. Le fantasie della protagonista, specie nel secondo atto, portano lo spettatore in un’atmosfera suggestiva, con danze, canzoni e scenette comiche che rendono particolarmente scorrevole e piacevole le due ore di spettacolo.

Gennaro Capodanno
Gennaro Capodanno

Gennaro Capodanno ha affermato: «Non escludo che questo musical possa, nella prossima stagione teatrale, essere riproposto anche in altri teatri, se non addirittura entrare in qualche cartellone, non avendo nulla da invidiare ad altri spettacoli dello stesso genere, proposti di recente. Valuteremo anche la possibilità di essere presenti nei teatri della Provincia e della Regione Campania, estendendo la partecipazione del pubblico anche agli alunni delle scuole campane, con appositi spettacoli antimeridiani».

Riguardo alla possibilità di fare Scuola di teatro, Capodanno ha aggiunto che in occasione dello spettacolo annuncerà la realizzazione di un laboratorio teatrale, da realizzare proprio al teatro Acacia a partire dal mese di ottobre.

Gli interessati al laboratorio ed allo spettacolo possono chiedere informazioni al Teatro Acacia o inviare una mail all’indirizzo: passioniteatrali@gmail.com

locandina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: