Per una accoglienza turistica ottimale

ERCOLANO (NA) –  L’Amministrazione comunale e L’Università L’Orientale di Napoli insieme per la formazione dei neolaureati e l’accoglienza dei turisti che visitano la città, quattro tirocini per offrire la migliore accoglienza turistica.

Il bando di concorso è stato pubblicato dall’Università L’Orientale un bando per i quattro tirocini al Comune di Ercolano per attività di accoglienza ed informazioni turistiche come Operatore di Front-Office.                                    La figura di Operatore di Front-Office  ricopre l’insieme di quei settori che hanno un rapporto diretto con il turista e che interagiscono tra loro unendoli.

Il front office è un luogo dove il cliente trova uno spazio in cui il turista diventa protagonista assoluto e dove l’Amministazione deve dare la miglior immagine di sé agli occhi dei visitatori del luogo. Chi occupa questa funzione, infatti, deve saper comunicare. È compito del front office accertarsi sempre che tutto ciò che viene detto sia esattamente percepito dal turista, in modo da rendere i servizi efficienti e efficaci.

Possono accedere alla selezione coloro che hanno conseguito la Laurea di primo, secondo livello o Vecchio ordinamento all’Ateneo, con un’ottima conoscenza della lingua inglese e di una seconda lingua straniera a scelta del candidato. I selezionati svolgeranno il tirocinio dal 20 settembre 2018 al 20 gennaio 2019 in attività di accoglienza turistica presso infopoint comunali situati in zona Vesuvio-Cratere, Circumvesuviana Ercolano -Scavi e Parco Archeologico.

«Dopo la proficua collaborazione degli anni scorsi, anche quest’anno l’Assessorato al Turismo e L’Orientale hanno attivato questa convenzione che consente ai giovani laureati di maturare esperienza nel settore dell’accoglienza e, contestualmente, consente al Comune di potenziare i servizi a supporto dei visitatori diretti verso le principali attrazioni della città», ha sottolineato l’assessora Ivana Di Stasio.

Le candidature dovranno pervenire entro le ore 16 del giorno 11 settembre 2018 presso il Servizio Orientamento e Tutorato dell’Università L’Orientale di Napoli.

Maggiori dettagli e la domanda di partecipazione sono disponibili a questo indirizzo:

http://unior.it/ateneo/view_news/11505/1036/1/avviso-di-selezione-per-n-4-posizioni-di-tirocinio-extracurriculare-operatore-di-front-office-comune-di-ercolano-.html

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *