Eventi

Presentazione del libro Don Terzino e altri racconti

PORTICI (NA) –  Alla Libreria Libridine  in via Diaz venerdì 12 maggio si terrà la presentazione del libro di Giovanni Renella Don Terzino e altri racconti, Graus Editore.

Nel salotto degli squisiti ospiti Nadia labriole e Diego Penna ne discuteranno con l’autore  don Tonino Palmese di Libera, l’avvocato e giornalista Maurizio Capozzo, il professor Ciro Postiglione, che ha scrittola prefazione di Don Terzino e altri racconti, e l’editore Piero Graus. Prevista inoltre la presenza del Senatore Enzo Cuomo.

Il libro. Giovanni Renella firma dei racconti dallo stile semplice e coinvolgente, cercando di fare in modo che il lettore stesso possa identificarsi nelle singole storie dei protagonisti. La piccola antologia, che fa parte della collana Specchi di Narciso, attraverso ricordi e vita vissuta trasporta il lettore in esperienze differenti che ruotano intorno alla figura rassicurante di don Terzino, che rappresenta un invito alla comprensione e al cambiamento.

La contrapposizione tra sogno e realtà, la realizzazione di una passione tanto desiderata, la solitudine, la crudeltà dell’essere umano, la ricerca dell’ispirazione e l’incomprensione sono alcuni dei temi che il testo affronta con autenticità. Le storie non si limitano alla semplice narrazione ma rappresentano, in un continuo intreccio, personalità differenti.

L’autore.  Giovanni Renella nasce a Napoli nel ’63. Vive a Portici (NA), è sposato con Pina, ha due figli, Roberta e Armando. Già giornalista-pubblicista, agli inizi degli anni ’90 ha lavorato per tre anni per i servizi radiofonici esteri della RAI. È stato consigliere comunale e assessore nella città in cui risiede. Attualmente è funzionario del Ministero dell’Economia e delle Finanze.

Don Terzino e altri racconti sarà presentato sabato 13 maggio anche a Napoli al caffè Teatro Angioino con la partecipazione dell’attore Massimo Esposito che leggerà alcuni brani del libro.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *