Presentazione del tour della Corale Polifonica

ERCOLANO (NA) – Alle Scuderie di Villa Favorita giovedì 3 agosto alle 18.30 si terrà la presentazione della tournèe in Canada della Corale Polifonica delle Città di Ercolano, Portici e Somma Vesuviana.

Dopo i drammatici incendi che hanno colpito gran parte del circondario vesuviano, i responsabili della Corale hanno deciso di dedicare i concerti al Parco Nazionale del Vesuvio con la speranza di una rinascita di un’area naturale tanto conosciuta nel mondo e che tanto ha ispirato la storia della musica.

A Montreal e Toronto, la formazione musicale terrà tre concerti che hanno già suscitato forte interesse nella folta comunità italo-canadese da anni trapiantata nel Nord America. Grazie alla collaborazione con la Federazione delle Associazioni Canadesi-Campane, inoltre, sono stati avviati rapporti commerciali tra produttori enogastronomici dell’area vesuviana ed imprenditori canadesi per l’esportazione in Nord America di prodotti tipici del nostro territorio.

Alla presentazione della tournèe alle Scuderie di Villa Favorita, insieme ai componenti della Corale, prenderanno parte i rappresentanti di Parco Nazionale del Vesuvio, Città Metropolitana di Napoli e delle Amministrazioni Comunali di Ercolano, Portici e Somma Vesuviana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: