Prevenzione del rischio petardi

FRATTAMINORE (NAPOLI) – Carabinieri in classe per spiegare ai giovani allievi il pericolo che rappresenta il diffuso fenomeno dell’uso di fuochi d’artificio messi in commercio da venditori abusivi nel periodo delle festività natalizie. 

Ogni anno, infatti si contano ustioni, lesioni e incidenti a volte gravissimi che coinvolgono adulti e bambini.

L’iniziativa dal titolo “Consigli sui petardi”, si è svolta alla Scuola Media “Novio Atellano” e al Circolo Didattico “Cristoforo Colombo”.

La lezione è stata tenuta luogotenente Marino Franzone, dell’Associazione Nazionale Carabinieri e dal comandante della stazione di Frattamaggiore, maresciallo Marcello Montinaro.

Le spiegazioni sono state supportate dalla proiezione di oltre 40 slide. Erano presenti circa 160 alunni accompagnati loro docenti appartenenti ad entrambe le scuole che hanno seguito con attenta partecipazione.

Un vivo ringraziamento è stato rivolto dal Commissario Prefettizio del Comune di Frattaminore Gabriella D’Orso e dal Sub-Commissario vicario Salvatore Carli al capitano Pierangelo Iannicca, comandante della compagnia dell’Arma di Casoria, al comandante della stazione di Frattamaggiore maresciallo Montinaro e al luogotenente Marino Fronzone, presidente provinciale Protezione Civile dell’A.N.C.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *