Riapre Villa Rufolo

 Il Complesso Monumentale arabo-normanno di Villa Rufolo ritorna visitabile con il giardino che ispirò Wagner https://wp.me/p60RNT-8ln

RAVELLO (SA) – Dopo i mesi di chiusura imposti dalle misure di contenimento del Covid-19, da oggi (mercoledì 27 gennaio) Villa Rufolo riapre i suoi portali ai visitatori.

Il monumento simbolo di Ravello sarà visitabile dal lunedì al venerdì, con orario continuato dalle 9.30 alle 15.30 con ultimo ingresso alle ore 15.

Come da disposizioni governative il Complesso Monumentale resterà chiuso sabato e domenica.

Il costo dei biglietti per visitatori singoli è confermato a 6 euro; 5 euro per gruppi di 10 persone, per i bambini tra i 5-12 anni e per gli over 65.

Il percorso di visita si svilupperà esclusivamente all’aperto.

Villa Rufolo si trova nel centro storico di Ravello che si affaccia di fronte al Duomo nella piazza del Vescovado. Il suo impianto iniziale risale al XIII secolo. Intorno alla metà dell’Ottocento fu venduta al lord scozzese Francis Nevile Reid, esperto d’arte e botanica,che la rese l’odierno capolavoro architettonico.

Gli interventi interessarono anche il giardino, arricchito da fontane, essenze mediterranee ed esotiche, vigneti. Palme e cedri, felci e pergolati delle rose. Un magnifico giardino che ispirò Richard Wagner: immaginò così la magia di Klingsor del suo Parsifal

Per quanto riguarda i gruppi c’è un massimo da rispettare di 5 persone per i visitatori autonomi (ad eccezione di nuclei familiari conviventi) e un massimo di 10 persone per gruppi accompagnati da guide turistiche.

Per gruppi da 6 e fino a 10 persone è obbligatoria la prenotazione con almeno 72 ore di anticipo via e-mail a segreteria@villarufolo.it e segreteria@fondazioneravello.it.

In Villa Rufolo inoltre, è obbligatorio indossare sempre la mascherina e mantenere una distanza di sicurezza di almeno 1 metro dagli altri visitatori evitando assembramenti. La Fondazione Ravello si riserva di misurare la temperatura all’ingresso. L’accesso sarà vietato in caso di febbre superiore a 37.5°

Per maggiori informazioni su www.villarufolo.it | 089857621

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: