Riparte il Campania Express, il Treno della Cultura

ERCOLANO (NA) – Ritorna anche per la primavera e l’estate 2017 il Campania Express, il treno turistico che tocca le località vesuviane e della costiera, collegando Napoli, Ercolano, Pompei e Sorrento.

Giovedì 18 maggio è stato siglato a Sorrento il Protocollo d’Intesa tra il presidente di Eav Umberto De Gregorio ed il sindaco di Ercolano Ciro Buonajuto

Il treno speciale – che negli anni scorsi ha registrato molto successo soprattutto tra i tanti visitatori straniero –  è un Metrostar di ultima generazione, veloce, climatizzato e con posti a sedere prenotabili.

Il Campania Express sarà attivo fino al 15 ottobre e farà un percorso con fermate a Napoli Porta Nolana e Piazza Garibaldi, Ercolano Scavi, Torre Annunziata Oplonti, Pompei Scavi e Sorrento.

Così il sindaco di Ercolano Ciro Buonajuto: «Per la nostra città il Campania Express rappresenta un ulteriore occasione per valorizzare il nostro inestimabile patrimonio culturale e naturalistico. Questa iniziativa consentirà a migliaia di turisti di raggiungere la nostra città con un mezzo veloce che li porterà a pochi metri dal nostro Parco Archeologico, dal Museo Archeologico Virtuale e dai collegamenti con il cratere del Vesuvio».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: