Società

Ripartire in treno

Gruppo FS Italiane a sostegno del turismo. 36 Frecce in più ad agosto per andare in treno verso le principali mete turistiche di Campania, Calabria e Puglia

Trenitalia con il potenziamento dei collegamenti verso le maggiori mete di vacanze conferma la forte attenzione da parte del Gruppo FS Italiane a sostegno del turismo, volano dell’economia nazionale e pilastro fondamentale per la ripresa del Paese, dopo la quarantena imposta dallìemergenza sanitaria dovuta alla pandemia di SARS-COV19.

Saranno in tutto 36 le Frecce aggiuntive che per l’intero mese di agosto potenzieranno l’offerta ordinaria di Trenitalia verso il Sud Italia, a servizio delle principali mete turistiche e balneari delle regioni Campania, Calabria e Puglia.

Alle 12 corse già annunciate nei giorni scorsi, se ne sono aggiuntealtre 24 in vendita, effettive già dallo scorso sabato 8 agosto.

Nel dettaglio, con gli stessi orari e le stesse fermate di quelli già programmati, si aggiunge il Frecciarossa che da Milano Centrale raggiunge Reggio Calabria nelle giornate del 15, 21, 22, 23, 27, 28, 29 agosto, con viaggio in direzione Nord nei giorni del 16, 22, 23, 24, 28, 29, 30 agosto.

Questi gli orari:

  • Milano C.le (11.50) – Reggio Calabria (22.05);
  • Reggio Calabria (11.50) – Milano C.le (22.10).

In entrambe le direzioni i Frecciarossa fermano anche a Reggio Emilia AV, Bologna, Firenze, Roma, Napoli, Salerno, Agropoli, Vallo della Lucania, Pisciotta-Palinuro, Sapri, Maratea, Scalea, Paola, Lamezia Terme, Vibo Pizzo, Rosarno e Villa San Giovanni.

Analogamente il Frecciargento aggiuntivo in circolazione nel secondo fine settima di agosto sulla rotta tra Roma e Lecce sarà replicato nei giorni 10, 14, 16, 17 e 23 agosto in entrambe le direzioni.

Questi gli orari:

  • Roma (9.35) – Lecce (15.05);
  • Lecce (17.55) – Roma (23.30).

I Frecciargento, in entrambe le direzioni, fermano anche a Caserta, Benevento, Foggia, Barletta, Bari, Monopoli, Ostuni e Brindisi.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *