Riprendiamoci il Vesuvio!

ERCOLANO (NA) – I ragazzi delle scuole della Città degli Scavi e del Vesuvio lunedì 29 maggio dalle ore 9 alle 13, in collaborazione con aziende e associazioni del territorio e i gruppi scout della città parteciperanno alla III edizione dell’iniziativa Riprendiamoci Il Vesuvio per ripulire la strada che conduce al vulcano.

Così il sindaco di Ercolano, Ciro Buonajuto: «Questa iniziativa ha il principale obiettivo di far conoscere ai nostri ragazzi la bellezza del territorio e sensibilizzarli sul rispetto dell’ambiente e della natura».

«C’è bisogno dell’impegno di tutti per rilanciare il Parco Nazionale del Vesuvio – ha invece dichiarato il presidente del Parco, Agostino Casillo – La sinergia tra Istituzioni, scuole, associazioni di cittadini e di imprese è fondamentale per raggiungere obiettivi importanti».

Si spera che queste belle iniziative si ripetano più spesso: c’è bisogno dell’impegno di tutti perché il vulcano più bello del mondo non sia solo un mero simbolo di Napoli ma il luogo da dove possa partire la rinascita del territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: