Rischio vulcanico: scienza, fantascienza e fintascienza

NAPOLI – Al  Cinema Academy Astra dell’Università degli Studi di Napoli Federico II in via Mezzocannone giovedì 2 febbraio alle 16 nell’ambito della rassegna CineScienza si terrà la prima delle quattro proiezioni della serie Scienza, fantascienza e fintascienza, dedicata al rischio vulcanico con il film Dante’s Peak.

La pellicola tocca aspetti e pone interrogativi di grandissimo interessa per la scienza e per la società in generale. Un insieme di esperti sarà presente in sala per la discussione.

CineScienza è realizzata nel quadro di un accordo tra l’Associazione Scienza e Scuola e la Federico II. Un forum con proiezioni di film aventi elementi di contenuto scientifico, seguite da un libero dibattito con esperti sugli interrogativi scientifici che possono sorgere e su implicazioni per la società umana.

CineScienza è rivolto agli studenti delle scuole e universitari, ma aperto a tutti. È organizzato in collaborazione con altre Istituzioni secondo l’argomento e con l’Associazione studentesca PONYS.

L’iniziativa rientra nell’ambito di F2 Cultura 2016-2017, il programma culturale che l’Ateneo offre alla sua comunità, alla cittadinanza e alle scuole.

Tutti gli eventi sono gratuiti, ad ingresso libero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: