Ritorna le Notti delle Bontà

ALIFE (CE) – Dopo il successo della scorsa estate nel centro storico della cittdadina irpina mercoledì 7 e giovedì 8 dicembre dalle 16  ritorna la sagra Notti delle Bontà in versione invernale.

L’evento enogastronomico è promosso dall’associazione APA.

cipolle

Alife è un piccolo paese ai piedi del Matese di origine romana, come testimoniano le antiche rovine e i reperti custoditi nell’importante museo archeologico nochè patria della famosa varietà di cipolla.

E proprio in questo territorio ricco d’arte, di storia ed eccellenze campane si sono dati appuntamento chef, produttori e artisti per uno spettacolo di convivialità. Una notte per festeggiare, promuovere ed esaltare e i prodotti di una terra generosa.

Lo staff di Notti delle Bontà con una mostra mercato ha infatti aperto le porte a tutti i piccoli produttori e promotori dell’immenso patrimonio, che non si arrendono alle logiche di mercato e che con caparbietà e sacrificio continuano a produrre e promuovere “tesori”, consapevoli del patrimonio culturale di cui sono custodi.

locandia-notti-delle-bonta-copia

Il percorso enogastronomico di Notti delle Bontà è ricchissimo: oltre a show cooking  gli chef stellati proporranno squisiti piatti speciali legati alle produzioni agriol del territorio che spazieranno dalle cipolle candite al pacchero con ripieno di salsiccia di maialino nero casertano, friarielli e provola, dalle frittelle di mela annurca al cuzzetiello ‘e suffritto e lemmosina e papaccelle. E tanto altro ancora!…

Una passerella di bontà nel rispetto della qualità, delle produzioni tipiche assolutamente da non perdere.

Per maggiori informazioni: info@viadellebonta.it www.viadellebonta.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: