Ritorna Luci d’artista

Da venerdì 2 dicembre fino alla fine di gennaio 2023, a Salerno torna la magia delle Luci d’artista

SALERNO – Torna l’aria di magia e di favola: da venerdì 2 dicembre torneranno a splendere le Luci d’Artista che tradizionalmente trasfrormano la Città in un villaggio incantato. La spettacolare esposizione d’arte luminosa nei parchi, piazze e strade cittadine durerà fino alla fine del mese di gennaio 2023.

Luci d’artista, la manifestazione di coloratissime scenografie luminose che dal 2006 richiamava un grande flusso turistico

Le luci distribuite nelle piazze, nelle strade, nei giardini e sul lungomare della città torneranno a tinteggiare i cieli notturni, vere e proprie opere d’arte che richiamano visitatori nazionali ed internazionali.

Numerose le novità di questa edizione, con nuove installazioni e tanti eventi collaterali di cultura, spettacolo e shopping. Un occhio attento anche al risparmio energetico: fin dalla prima edizione le lampade sono a led a basso consumo energetico.

Luci d’Artista Salerno, è un evento che spicca tra i  più popolari e attese d’Italia, viene organizzata dal Comune di Salerno con il sostegno della Regione Campania.

Luci d’artista genera, oltre che un clima di festa e allegria, importanti ricadute economiche ed occupazionali per il territorio.

Nei prossimi giorni saranno illustrati i contenuti, il programma e la logistica dell’evento.

In omaggio alla manifestazione, molto sentita dalla cittadinanza, l’U.S. Salernitana 1919 ha annunciato la realizzazione del Galaxy Kit, una speciale dotazione gara prodotto da Zeus.

Il Galaxy Kit unisce i colori della tradizione calcistica granata alle atmosfere natalizie di Luci d’Artista. Realizzata con ottimi materiali, è confezionata con tessuto jacquard. porta applicazioni in vinile riflettente.

La Salernitana diventa testimonial di Salerno e di una delle sue manifestazioni più note ed apprezzate con importanti ricadute per l’economia e le potenzialità di lavoro del nostro territorio, ha sottolineato Alessandro Ferrara, assessore alle Attività Produttive e Turismo del Comune di Salerno.

US SALERNITANA 22-23 GALAXY KIT – VISUAL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: