Rumore Bim Festival

Al Teatro Cimarosa grande successo per le semifinali di Rumore Bim Festival, il contest dedicato a Raffaella Carrà

di Antonio Vitale

AVERSA (CE) – Il Teatro Domenico Cimarosa da giovedi 6 a sabato 8 ottobre  ha ospitato l’nnovativo contest il Rumore Bim Festival.

Manifestazione unica nel suo genere, l’obiettivo del festival è valorizzare e promovuere i talenti emergenti dello scenario artistico italiano.

Sono stati tre giorni intensi ed emozionanti: tanti giovani si sono esibiti esibirsi nelle loro performance.

Artisti di tutte le età hanno avuto l’occasione di esprimere la loro arte nelle diverse discipline musicali, danzanti e coreografiche.

Dopo la conferenza stampa di presentazione, si sono tenute le audizioni. In conclusione della manifestazione, una splendida serata di gala con numerosi ospiti saliti sul palco.

Rumore Bim Festival prende spunto dalla canzone di Raffaella Carrà, l’artista recentemente scomparsa, rimasta nel cuore degli italiani, alla quale è stata dedicata la manifestazione:

Successo che era già tutto racchiuso nelle premesse con artisti, nomi del mondo dello spettacolo, della danza e tv. Tra applausi, ed emozioni è stato un viaggio tra sonorità, tempi e stili diversi con l’obiettivo di continuare a formare i giovani. Alcuni di loro sono stati selezionati da una prestigiosa giuria.

In rappresentanza delle categorie canto, ballo e recitazione hanno partecipato:

Ivan Esposito, Luigi Nappi, Salvo Musso, Alberto Bonura, Angela Oliviero  , Alessandro Carpentieri, Denise Morelli, Gennaro De Crescenzo, Filippo D’Eliso, Antonella Parolisi e tanti altri ancora.

La manifestazione è stata presieduta dal Maestro Carlo Morelli, Responsabile Artistico    di Rumore Bim Festival per le regioni Campania, Puglia e Basilicata.

Presente  alla manifestazione il coreografo e insegnante Max Savatteri, del cast nazionale.

La finalissima del contest si terrà il prossimo 30 ottobre al Palacongressi di Bellaria-Igea Marina, provincia di Rimini.

Rumore Bim Festival è organizzato da Anteros Produzioni in collaborazione con la Fondazione Verdeblu. Gode del patrocinio del Comune di Bellaria-Igea Marina. La direzione artistica della manifestazione è affidata a Roberto Vecchi.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: