Salute, prevenire è meglio che curare

PORTICI (NAPOLI) – All’I.I.S “Carlo Levi” sabato 18 giugno, alla presenza della Dirigente Scolastica Maria Antonietta Castigliano, si svolgerà l’evento Prevenire è Vivere.

L’iniziativa, organizzata dal distretto Rotaract Club Torre del Greco-Comuni Vesuviani, guidata dal Presidente Dottor Giovanni Lopez ha lo scopo  di sensibilizzare ed informare la popolazione sul tema del cancro al seno.

Il progetto Prevenire è Vivere oltre alla divulgazione si propone di raccogliere fondi per poter finanziare il fitto/acquisto di un “Camper Donna” e un’unità mobile di senologia per visite gratuite sul territorio  e per effettuare screening mammografici.

Dalle ore 10 alle ore 14 nella sede della scuola in via De Nittis sarà possibile effettuare screening specialistici mammografici gratuiti oltre che per malattie tiroidee e dentali, grazie alla presenza di medici che metteranno a disposizione la loro professionalità-

Seguirà un convegno/ dibattito a cura del Professore e Nutrizionista Augusto Iazzetta dell’Ospedale Pascale di Napoli.

Sarà allestito inoltre un mercatino biologico con stand e degustazioni ad opera di Coldiretti e Sapori Vesuviani.

L’Assessorato alle Pari Opportunità guidato dalla Dottoressa Fabrizia Guerra patrocina l’evento Prevenire è Vivere per sensibilizzare sul tema fondamentale della prevenzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: